Dituttounpop > TV > 7 Donne AcCanto a Te, Emma la protagonista dello speciale di giovedì su Rai 3 in seconda serata

7 Donne AcCanto a Te, Emma la protagonista dello speciale di giovedì su Rai 3 in seconda serata

7 Donne AcCanto a Te, la musica di sette artiste italiane con i loro concerti in 7 appuntamenti su Rai 3

La musica fa capolino nella seconda serata di Rai 3 con gli speciali di 7 Donne – AcCanto a Te, appuntamenti per rivivere i concerti di Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini E Laura Pausini. Dopo Fiorella Mannoia di sabato 28 marzo, giovedì 2 aprile arriva Emma con il meglio del suo concerto al Forum di Assago 2016, durante il tour “Adesso”. Sabato sarà poi la volta di Alessandra Amoroso.

 “7 donne – AcCanto a te” è, infatti, un modo per sentirci tutti più vicini grazie alla musica, e ancor di più, una manifestazione di solidarietà e affetto verso tutte quelle donne vittime di violenza che in questi giorni sono costrette a restare tra le mura domestiche e per le quali “casa” non vuol dire un posto sicuro. Per qualsiasi emergenza si ricorda che il 1522, numero di telefono gratuito per tutte le donne vittime di violenza e stalking, è sempre operativo, 24 ore su 24, anche tramite app, con operatrici specializzate ad accogliere le richieste di aiuto e sostegno delle vittime.

I sette appuntamenti con sono previsti cadenza settimanale o bisettimanale fino alla fine di aprile.

Il Concerto di Settembre

Il 19 settembre sul palco della RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo) le 7 grandi artiste del panorama musicale italiano si uniranno per il più grande evento contro la violenza sulle donne “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”. Ognuna di loro, accompagnata dalla propria band, inviterà con sé un collega, un uomo, per lanciare tutti insieme, uomini e donne, un messaggio univoco contro la violenza sulle donne e dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.

I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di garantire il proprio empowerment, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime.