- Pubblicità -

’71 il film stasera su Cielo lunedì 5 settembre 2022, la storia di un soldato a Belfast nel 1971

Data:

- Pubblicità -

’71 la trama del film stasera in tv su Cielo lunedì 5 settembre, thriller del 2014

Stasera in tv lunedì 5 settembre su Cielo andrà in onda il film ’71 diretto da Yann Demange e ambientato a Belfast nel 1971 nel pieno della guerra in Nord Irlanda. Girato da Blackburn, Sheffield e Liverpool il film è uscito nel 2014, ha una durata di 100 minuti e venne presentato al Festival di Berlino.

Richard Dormer, Sean Harris, Jack O’Connell guidano il film che in Italia è arrivato direttamente in DVD senza passare nelle sale. Al centro di questo thriller di guerra la storia di un soldato inglese abbandonato dai propri commilitoni nella Belfast divisa e nel pieno delle battaglie del 1971.

’71 la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

’71 trama – La giovane recluta Gary Hook dell’esercito inglese viene mandato a Belfast nel 1971 all’inizio di quel periodo di lotte chiamato “the Troubles” gli oltre 30 anni di battaglie tra nazionalisti irlandesi e gli inglesi, tra i protestanti e i cattolici, tra repubblicani e monarchici. Hook viene mandato in un’unità che non ha particolari protezioni e controlla una zona dove cattolici e protestanti vivono insieme. Un giorno un soldato viene colpito da una pietra e lascia cadere il suo fucile, un ragazzino lo prende e Gary con un commilitone, lo insegue. Ed è in quel momento che si ritroverà da solo.

Picchiato dalla mafia locale, viene salvato da una donna ma il suo commilitone viene ucciso. Hook scappa, incontra un giovane protestante che lo porta in un pub e assiste alla fabbricazione di una bomba sotto la guida di un membro dell’esercito britannico parte dell’unità di contro-spionaggio. La bomba esplode per puro caso, Hook si salva, ma l’IRA pensa che sia un attentato. Hook viene salvato da due cattolici che lo aiutano. Intanto la battaglia diventa sempre più complicata.

Il trailer

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, ’71 è in streaming live su Cielo ma non resterà on demand. Inoltre è possibile noleggiare e/o acquistare il film su Apple Tv, Chili, Google Play/You Tube, Rakuten Tv, Prime Video Store, Timvision, CG Digital.

Il cast

  • Jack O’Connell: Gary Hook
  • Sean Harris: Capitano Sandy Browning
  • Sam Reid: Tenente Armitage
  • Paul Anderson: Sergente Leslie Lewis
  • Charlie Murphy: Brigid
  • David Wilmot: Boyle
  • Richard Dormer: Eamon
  • Martin McCann: Paul Haggerty
  • Jack Lowden: Thompson (“Thommo”)
  • Paul Popplewell: Training Corporal Marsh
  • Valene Kane: Orla
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -