- Pubblicità -

72 animali pericolosi con Barbascura X su DMAX da sabato 20 agosto

Data:

- Pubblicità -

72 animali pericolosi con Barbascura X il nuovo programma di DMAX alla scoperta della natura selvaggia da sabato 20 agosto

Stasera in tv sabato 20 agosto arriva un nuovo programma all’insegna della natura e dei documentari: 72 animali pericolosi con Barbascura X. Dopo il successo di Micromostri con Barbascura X, il divulgatore scientifico e youtuber Barbascura X torna su DMAX con una missione inedita: non quella di raccontare le meraviglie dei paesaggi naturali australiani, quanto la pericolosità degli animali che li abitano.

E in Australia un Paese noto per i suoi bellissimi paesaggi, fatti di foreste tropicali, outback e spiagge paradisiache, sicuramente non mancano gli animali selvaggi e più pericolosi. L’appuntamento è ogni sabato per 12 episodi in cui saranno raccontati 6 diversi animali ogni episodio. Squali, serpenti, ragni, meduse, verranno inseriti in una classifica che terrà conto della loro pericolosità e letalità verso l’uomo, per eleggere, alla fine delle 12 puntate, l’animale più letale d’Australia. Stasera sabato 20 agosto dalle 21:25 due episodi su DMAX, il programma è prodotto da Slim Dogs Production per arner Bros Discovery.

Gli animali pericolosi

- Pubblicità -

Il nuovo programma di DMAX 72 animali pericolosi con Barbascura X prova a raccontare gli animali selvaggi dell’Australia. Dal Coccodrillo di Johnson al Serpente Dugite, passando per l’Ornitorinco, lo Squalo Leuca e il Ragno dei cunicoli, fino ad arrivare alla Gazza australiana. Ma anche il Rospo delle canne, il Cobbler, i Bruchi urticanti australiani, il Serpente bruno occidentale e il Bufalo indiano.

Tutti questi animali e molti altri verranno raccontati tenendo conto delle insidie che nascondono i luoghi che li ospitano, e della pericolosità di questi animali nei confronti dell’essere umano. Uno sguardo inedito, a tratti ironico, ma sempre preciso e attento sul mondo animale, al fine di restituire un racconto sorprendente della fauna australiana, tra le più ricche del mondo.

Chi è Barbascura X

Barbascura X viene da Taranto, ed è un chimico, scrittore e musicista. Si definisce estroso e poliedrico, è seguitissimo su tutti i social e soprattutto tramite il suo canale YouTube, è laureato in chimica organica con un dottorato in chimica verde, si definisce anche pirata, satiro e procrastinatore seriale. “La verità è che il mio vero nome non conta perché la mia identità è sempre la stessa, quella di Barbascura, sono sempre quello e forse sono più vero così. Sono sempre stato un fan della scelta del proprio nome al posto di quello che qualcuno ti ha scelto” ha detto Barbascura X a FanPage.it.

Come vedere il programma

72 animali pericolosi con Barbascura X è in streaming su Discovery+ (sul sito www.discoveryplus.it – o sull’app su App Store o Google Play) dove resterà on demand dopo la messa in onda. DMax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -