90 minuti in paradiso la trama del film stasera su Rai Movie domenica 6 giugno

90 minuti in paradiso
- Pubblicità -

90 minuti in paradiso il film su Rai Movie domenica 6 giugno, la trama

90 minuti in paradiso è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di domenica 6 giugno, scritto e diretto da Michael Polish con al centro la storia del ministro Battista Don Piper interpretato da Hayden Christensen, dichiarato morto e poi tornato tra i vivi dopo oltre un’ora.

Il film si ispira all’omonimo romanzo scritto da Don Piper con lo scritto americano Cecil Murphey e pubblicato nel 2004. Il film non è mai uscito in Italia al cinema, negli USA dove è stato rilasciato al cinema nel 2015 ha incassato poco più di 4.8 milioni di dollari. Ecco un trailer in inglese:

- Pubblicità -

90 Minuti in Paradiso, la trama del film in onda su Rai Movie domenica 6 giugno

Scopriamo insieme la trama di 90 minuti in Paradiso per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv.

Il 18 gennaio 1989 Don Piper finisce con l’auto sotto un camion e viene dichiarato morto dai primi soccorritori arrivati sul posto. Dopo l’incidente, il corpo di Don rimane sotto un telo per novanta minuti mentre la sua anima, che stava sperimentando l’amore e la felicità come mai prima, sale in Paradiso. Le preghiere di un pastore però generano un miracolo e Don ritorna in vita, distrutto da un lancinante dolore e da un forte tumulto emotivo. Con il sostegno dell’amata Eva, dei loro tre figli e di amici vicini e lontani, Don si aggrapperà alla sua fede in Dio per ricominciare a vivere.

Il cast

  • Hayden Christensen: Don Piper
  • Kate Bosworth: Eva Piper
  • Dwight Yoakam: Cecil Beaumont
  • Fred Thompson: Jay B. Perkins
  • Michael W. Smith: Cliff McArdle
  • Michael Harding: Dick Onarecker
  • Rhoda Griffis: Mary Nell
  • Marshall Bell: Dr. Greider

Dove trovo il film in streaming?

Potete guardare il film in diretta su RaiPlay, nella sezione dei canali live, sul canale Rai Movie. Dopo la messa in onda sarà disponibile sempre su RaiPlay in modalità on-demand. Basta cercarlo e visitare la pagina dedicata al film su RaiPlay, che trovate cliccando qui. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Apple Tv, Google Play/You Tube, Rakuten Tv, Chili.

- Pubblicità -