- Pubblicità -
Home Disney+ 9-1-1: Lone Star, la terza stagione dal 9 marzo 2022 su Disney+

9-1-1: Lone Star, la terza stagione dal 9 marzo 2022 su Disney+

9-1-1: Lone Star
9-1-1: LONE STAR: L-R: Ronen Rubinstein, Rob Lowe, Natacha Karam, Jim Parrack, Gina Torres, Julian Works, Brian Michael Smith and Brianna Baker in the “Push” episode of 9-1-1: LONE STAR airing Monday, Jan. 31 (8:00-9:01 PM ET/PT) on FOX. © 2022 Fox Media LLC. CR: Jordin Althaus/FOX.

9-1-1: Lone Star, la terza stagione della serie con Rob Lowe dal 9 marzo 2022 su Disney+ con rilascio settimanale. Trama, cast e programmazione

9-1-1: Lone Star è una delle ultime serie a debuttare su Disney+ quasi in contemporanea con gli USA (la terza stagione è ancora in onda, giunta al nono episodio), dopo il passaggio di tutte le serie FOX sul servizio streaming. Da oggi 9 marzo 2022, debutterà anche in Italia la terza stagione dello spin-off di 9-1-1, con Robe Lowe nei panni del protagonista.

La terza stagione è composta da 18 episodi, e si è lasciata alle spalle la pandemia e il cambio di protagonista nella seconda stagione, quando Gina Torres ha sostituito Liv Tyler. Cusioso che sia accaduta proprio la stessa cosa della serie madre, anche se per motivi diversi, Connie Britton ha lasciato ed è arrivata Jennifer Love Hewitt al suo posto.

- Pubblicità -

9-1-1: Lone Star, la trama

Se siete dei fan del franchise sapete già che la serie inizierà con una catastrofe. Quest’anno, dopo incendi e tempeste di sabbia, è il turno di una tempesta di neve che colpirà Austin. La tempesta continuerà anche nel secondo episodio. Intanto Tommy e Nancy prendono familiarità con il nuovo lavoro nel settore privato, e Judd e Grace si preparano alla nascita del loro bambino.

Il commento

Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear si sono divertiti a rivitalizzare i procedurali spingendo sull’acceleratore delle situazioni più estreme e meno comuni. La terza stagione di 911 Lone Star non è da meno con ben 4 episodi avvolti in una catastrofica cortina di ghiaccio con una tempesta di neve che si abbatte su Austin e sui suoi protagonisti. Una situazione estrema necessaria per uscire dall’angolo della caserma 126 smembrata e dell’isolamento per orgoglio del capitano Strand.

- Pubblicità -

Ma forse nei primi episodi della terza stagione ci si spinge un po’ troppo oltre. I primi 4 episodi sono tutti concentrati sugli eventi che accadono durante la tempesta di ghiaccio con situazioni di pericolo che coinvolgono i diversi personaggi. Nemmeno il tempo di pochi episodi più “tranquilli” ed ecco che ci si ritrova piombati in un altro evento estremo e improbabile. Insomma tutto appare troppo forzato e quell’equilibrio tipico dei procedurali, in cui momenti drammatici si alternano ad altri più leggeri e ogni tanto accadono catastrofi estreme, qui si ribalta. Con l’estremo che diventa norma. Ma se l’eccezione diventa norma, perde il suo valore e anche quella tensione emotiva che emerge da situazioni di pericolo si smorza perchè si ha la sensazione che nulla di grave alla fine succede e tutto finisce per risolversi. Voto è 6+ perchè il cast funziona, la formula è giusta ma l’armonia manca ancora. Riccardo Cristilli

La programmazione su Disney+

Come anticipato, probabilmente perchè i primi episodi sono collegati tra loro, il 9 marzo la terza stagione debutterà con due episodi su Disney+. Nelle settimane successive, invece, troverete solo un episodio, rilasciato ogni mercoledì.

Il cast

  • Rob Lowe è Owen Strand
  • Gina Torres è Tommy Vega
  • Ronen Rubinstein è Tyler Kennedy “TK” Strand
  • Sierra McClain è Grace Ryder
  • Jim Parrack è Judson “Judd” Ryder
  • Natacha Karam è Marjan Marwani
  • Brian Michael Smith è Paul Strickland
  • Rafael L. Silva è Carlos Reyes
  • Julian Works è Mateo Chavez.
  • Kelsey Yates as Isabella “Izzy” Vega
  • Skyler Yates è Evie Vega

É da vedere se…

La serie 911 Lone star è da vedere a chi ama le serie tv “all’ultimo minuto” e cariche d’adrenalina come ovviamente 911 o Chicago FirePer altri consigli e per trovare il vostro nuovo amore seriale, provate la funzione “Match” sull’App TV Tips: scaricate l’App qui e preparatevi a incontrare la vostra prossima crush!

PANORAMICA RECENSIONE
Riccardo Cristilli
6
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
911-lone-star-quando-esce-italia-disney-dove-in-streaming-trama-commento-recensione9-1-1: Lone Star, quando esce su Disney+, dove vedere in Italia? Programmazione. Trama, cast, recensione, novità e data. E' da vedere?