911 e 911: Lone Star rinnovati da Fox, nuove stagioni per le serie prodotte da Ryan Murphy

911 su rai 2
- Pubblicità -

Fox rinnova sia 911 che 911 Lone Star

Pronti per nuove emergenze? Fox ha rinnovato il franchise che tiene in piedi il suo lunedì sera, prodotto da Ryan Murphy e dal suo gruppo di lavoro con 20th Century Fox Tv. 9-1-1 è stata così rinnovata per una quarta stagione e il suo spinoff 9-1-1: Lone Star composto da 10 episodi, con Rob Lowe e Liv Tyler ha ricevuto l’ordine per una seconda stagione. 

E non è così da escludere che nel prossimo futuro il franchise non si ampli ulteriormente. A più riprese i creatori Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear hanno parlato della possibilità di nuove espansioni. In fondo la formula è quella del procedurale costruito non sui casi polizieschi ma su situazioni di emergenza e queste avvengono in ogni città. Con 9-1-1 ambientato a Los Angeles e 9-1-1 Lone Star in Texas ad Austin, non è difficile ipotizzare una nuova location.

- Pubblicità -

La terza stagione di 9-1-1 è la serie tv più vista di Fox, con un totale di 16 milioni di spettatori su tutte le piattaforme e un +139% rispetto al dato live, inoltre è il secondo drama tra i 18-49 anni, tra i 25-54 e tra i 35-49 per lo più con un pubblico maschile, addirittura è primo tra i Teens. Il suo spinoff Lone Star è la seconda nuova serie più vista, ha un totale multi-piattaforma di 12,3 milioni e il primo episodio nei primi 7 giorni ha raggiunto il 3.8 di rating migliore della stagione e miglior debutto dall’autunno 2018.

Michael Thron di Fox Entertainment ha definito le due serie “due tra i drama più avvincenti della tv broadcaster, centrali nella programmazione del canale. […] non vediamo l’ora di vedere nuovi salvataggi e nuove emergenze in entrambe le serie, un modo per omaggiare anche i soccorritori del nostro paese e di tutto il mondo.”

I restanti episodi di 911 arriveranno prossimamente anche in Italia probabilmente su Fox e non più su FoxLife, considerando che le repliche le stanno attualmente facendo su questo canale; prossimamente la terza stagione sarà anche in chiaro su Rai 2. Prossimamente dovrebbe arrivare anche lo spinoff Lone Star.

- Pubblicità -