911 su Rai 2 prosegue l’avventura della squadra emergenza di Ryan Murphy

911 su Rai 2 altri tre episodi il 15 gennaio

Dopo il buon risultato della prima serata, prosegue l’avventura di 911 la squadra di emergenza di Ryan Murphy su Rai 2. Altri tre puntate in prima serata, con la prima stagione che ha già superato la metà degli episodi considerando che ha soltanto 10 episodi. Probabile che dalla prossima settimana siano due gli episodi a settimana a meno di fare una lunga maratona da 4 episodi il prossimo martedì.


911 trama episodi 15 gennaio

I tre episodi in onda il 15 gennaio su Rai 2 solo il quarto, il quinto e il sesto.

Il quarto episodio di 911 in onda martedì 15 gennaio su Rai 2 si intitola “Il giorno peggiore di sempre“. La squadra di emergenza deve occuparsi di un incidente aereo a Los Angeles. Intanto Athena prende decisioni drastiche per proteggere la figlia che avranno però ripercussioni sul suo lavoro. Bobby cede di nuovo all’alcol e Abby deve affrontare una brutta crisi della madre.

Il quinto episodio è Punto d’origine: la squadra deve intervenire quando un edificio crolla nel corso di un matrimonio indù. Eve, l’ex di Henrietta (Aisha Hinds) le chiede aiuto per ottenere la libertà condizionale ma questo porta a una brutta litigata con la moglie. Abby deve ritrovare la madre e si fa aiutare da Buck. Bobby ammette al suo confessore di aver ucciso accidentalmente tutta la sua famiglia 5 anni prima quando, sotto gli effetti dell’ossicodone e dell’alcool, aveva dimenticato una stufa accesa che ha bruciato il suo edificio.

Il sesto episodi è Cuori infranti: una proposta di matrimonio a sorpresa su un Cessna fa a finire male. Buck invita Abby alla festa per il bentornato di Chimney.  Nel giorno di San Valentino, Bobby e Chimney lavorano durante i giorni di ferie, in modo che Buck possa andare al suo primo appuntamento con Abby. Ma l’appuntamento va male quando lui si soffoca con un po ‘di pane ed Abby deve chiedere aiuto, facendo una tracheotomia d’emergenza. Dopo aver corso contro il tempo per consegnare un organo per un trapianto, Athena ha a che fare con una donna sconvolta che ha ucciso il suo fidanzato falso e traditore, dopo un disastroso appuntamento.

911 di cosa parla la serie

Come tutti i fan delle serie tv sanno il 911 è il numero di emergenza da digitare in caso di bisogno quando ci si trova negli Stati Uniti e a rispondere è un centralino che poi smista le chiamate tra i vari operatori a seconda delle esigenze. Connie Britton è presente solo in questa prima stagione, nei panni dell’operatrice del centralino del 911; Angela Bassett è un sergente di polizia alle prese con una situazione complicata a casa, mentre Peter Krause è un capitano dei pompieri che nasconde un passato segreto.

La prima stagione di 911 è composta da 10 episodi, la seconda ne ha invece 18 con i primi 10 già andati in onda in autunno negli USA e in Italia su Fox Life.

Nonostante l’impianto classico, grazie al gusto per l’eccesso di Murphy che porta a raccontare casi spesso estremi e insoliti, insieme a un cast di successo, 911 è stato un grande successo negli USA confermato anche dalla seconda stagione.

La serie nasce con l’obbiettivo di raccontare situazioni reali e di rendere onore al prezioso lavoro che ogni giorno svolgono migliaia di operatori, anche se non sempre tutte le emergenze vanno a buon fine. Solo nel primo episodio troviamo rapine a mano armata, un neonato gettato nello scarico e il collo di una donna stretto da uno dei suoi serpenti giganti.

Ryan Murphy ha tratto ispirazione per la serie da un terribile episodio capitato al figlio Ford che nel cuore della notte aveva smesso di respirare. Dopo aver chiamato il 911, i soccorsi si sono presentati all’istante e con incredibile calma lo hanno rianimato. Murphy ha dichiarato: “Se non fossero intervenuti, a mio figlio non sarebbe stato diagnosticato un blocco alla trachea. Lo avremmo perso. La mia serie la dedico ai salvatori di Ford”.