911 3 su Rai 2 e 911 Lone Star 1 le anticipazioni delle puntate del 21 febbraio
Prosegue il doppio appuntamento con l’emergenza di Rai 2, domenica 21 febbraio nuove puntate della terza stagione di 911 e della prima del suo spinoff 911 Lone Star ambientato in Texas.
Prodotte da Ryan Murphy con i sodali Brad Falchuk e Tim Minear, le due serie tv hanno diversi tratti in comune puntando colpire con scene forti, salvataggi estremi ma anche con tanta umanità e con quel gusto per il contemporaneo tipico di Murphy. 911 è in live streaming su Raiplay (dove le puntate resteranno in streaming nei 7 giorni successivi) ma le stagioni precedenti non sono recuperabili su nessuna piattaforma (dal 23 febbraio 911 sarà su Star/Disney+).
Gli episodi del 21 febbraio
911 3×11 Carpe Diem: E’ il compleanno di Chimney e mentre pensa di stare tranquillo con Maddie arriva Albert il fratellastro che stufo del padre ha lasciato la Corea del Sud. Intanto mentre i primi soccorritori intervengono per un incidente di paracadutismo, Athena e la sua famiglia devono fare i conti col problema di Michael reduce dall’operazione al cervello.
911 Lone Star 1×03 Superbia o umiltà: I Vigili del Fuoco intervengono in un incidente avvenuto durante una “Gara di abbuffata”. Intanto, Owen aiuta Michelle nell’indagine sulla scomparsa di sua sorella
Il Cast principale
- Angela Bassett: Athena
- Peter Krause: Bobby
- Aisha Hinds: Hen
- Oliver Stark: Buck
- Kenneth Choi: Chimney
- Jennifer Love Hewitt: Maddie
9-1-1: Lone Star, la trama
Rob Lowe interpreta Owen Strand, l’unico sopravvissuto di una caserma di Manhattan durante gli attentati dell’11 settembre. Dopo una tragedia simile accaduta a Austin (in Texas), Owen avrà il compito, insieme al figlio T.K. (Ronen Rubinstein) di ricostruire la caserma grazie ai suoi valori progressisti in un paese tra i più conservatori. Owen sembra il classico uomo di città sicuro di se, ma in realtà nasconde un segreto, di quelli che possono minacciare la sua stessa esistenza.
Il Cast
- Rob Lowe è Owen Strand
- Liv Tyler è Michelle Blake, paramedico e capitano della EMS (Emergency Medical Services) che sta cercando sua sorella, scomparsa ormai da tre anni.
- Jim Parrack è Judd Ryder, un vigile del fuoco texano unico sopravvissuto della caserma;
- Ronen Rubinstein è TK Strand, il figlio di Owen, anche lui vigile del fuoco;
- Natacha Karam è Marjan Maewani, una vigile del fuoco musulmana e molto coraggiosa;
- Brian Michael Smith è Paul Strickland, un vigile del fuoco transessuale;
- Rafael Silva è Carlos Reyes, un poliziotto del dipartimento di polizia di Austin;
- Julian Works è Mateo Chavez, un apprendista dislessico, che deve necessariamente lavorare per evitare di essere deportato.