911 su Rai 2 martedì 29 gennaio il finale di stagione

911 su Rai 2 martedì 29 gennaio gli ultimi due episodi

Finale di stagione per 911: ultimi due episodi in onda martedì 29 gennaio su Rai 2 in prima tv in chiaro. La serie creata e prodotta da Ryan Murphy su una squadra di pronto intervento a Los Angeles, ha conquistato anche il pubblico italiano ottenendo su Rai 2 un buon riscontro di pubblico.

Ricordiamo che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione che sarà composta da 18 episodi con i primi 10 già trasmessi negli USA su Fox e in Italia su FoxLife in prima tv assoluta e i restanti 8 attesi dal 18 marzo negli USA e probabilmente in Italia 2-3 settimane dopo.

911 finale di stagione – Trama ultimi due episodi del 29 gennaio su Rai 2

Il nono episodio, il primo in onda il 29 gennaio su Rai 2 si intitola In trappola: la squadra si ritrova a dover affrontare due situazioni di emergenza con persone “intrappolate”. Da un lato c’è un senzatetto che dorme in un cassonetto e resta intrappolato nel camion della spazzatura, dall’altro una madre e un figlio restano bloccati in un ascensore mentre inizia l’alluvione. Buck inizia a farsi domande sul suo rapporto con Abby, mentre Henrietta deve gestire la battaglia per la custodia del figlio con la sua ex moglie. Intanto Grant, mentre è a un appuntamento deve gestire una situazione critica.

Il finale di stagione si intitola Un nuovo inizio. Alla squadra viene assegnato un caso per una “morte” in una struttura psichiatrica, la vittima però si sveglia poi all’obitorio e rivela di soffrire di una malattia in cui si paralizza da sveglio. Durante un’altra chiamata, si ritrovano davanti ad una scena drammatica con il corpo di un motociclista separato in due. Dopo la morte della madre Abby decide di lasciare Los Angeles e Bobby e Athena vanno al loro primo appuntamento. Inoltre, l’identità di Buck viene “rubata” attraverso una serie di account di social media.

911 di cosa parla la serie

Come tutti i fan delle serie tv sanno il 911 è il numero di emergenza da digitare in caso di bisogno quando ci si trova negli Stati Uniti e a rispondere è un centralino che poi smista le chiamate tra i vari operatori a seconda delle esigenze. Connie Britton è presente solo in questa prima stagione, nei panni dell’operatrice del centralino del 911; Angela Bassett è un sergente di polizia alle prese con una situazione complicata a casa, mentre Peter Krause è un capitano dei pompieri che nasconde un passato segreto.

La prima stagione di 911 è composta da 10 episodi, la seconda ne ha invece 18 con i primi 10 già andati in onda in autunno negli USA e in Italia su Fox Life.

Nonostante l’impianto classico, grazie al gusto per l’eccesso di Murphy che porta a raccontare casi spesso estremi e insoliti, insieme a un cast di successo, 911 è stato un grande successo negli USA confermato anche dalla seconda stagione.

La serie nasce con l’obbiettivo di raccontare situazioni reali e di rendere onore al prezioso lavoro che ogni giorno svolgono migliaia di operatori, anche se non sempre tutte le emergenze vanno a buon fine. Solo nel primo episodio troviamo rapine a mano armata, un neonato gettato nello scarico e il collo di una donna stretto da uno dei suoi serpenti giganti.

Ryan Murphy ha tratto ispirazione per la serie da un terribile episodio capitato al figlio Ford che nel cuore della notte aveva smesso di respirare. Dopo aver chiamato il 911, i soccorsi si sono presentati all’istante e con incredibile calma lo hanno rianimato. Murphy ha dichiarato: “Se non fossero intervenuti, a mio figlio non sarebbe stato diagnosticato un blocco alla trachea. Lo avremmo perso. La mia serie la dedico ai salvatori di Ford”.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here