A Beautiful Mind il film con Russell Crowe stasera su La7 sabato 6 agosto

a beautiful mind
- Pubblicità -

A Beautiful Mind su La7 stasera sabato 6 agosto il film con Russell Crowe, trama e trailer

Stasera in tv sabato 6 agosto su La7 andrà in onda il film A Beautiful Mind del 2001, firmato Ron Howard e con Russell Crowe protagonista e vincitore del Golden Globe per il ruolo del matematico John Forbes Nash Jr. vincitore del premio Nobel. Il film è ispirato alla biografia di Sylvia Nasar pubblicata in Italia con il titolo Il genio dei Numeri.

Al centro del film la storia del talento della matematica Nash dal suo ingresso all’università fino al Premio Nobel ottenuto nel 1994 ma concentrandosi soprattutto nel periodo della sua vita in cui la schizofrenia rischiò di rovinargli la vita e la carriera. Il film vinse 4 Oscar tra cui miglior film, miglior regia, sceneggiatura non originale e alla non protagonista Jennifer Connelly, 4 anche i Golden Globe. Il film incassò oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

A Beautiful Mind la trama del film stasera in tv

A Beautiful Mind trama – Film del 2001, A Beautiful Mind parte nel 1947 quando a 19 anni John Nash entra a Princenton. Unico suo amico è Charles Herman suo compagno di stanza. Per Nash trovare un’idea originale cui applicare le sue formule è un’ossessione che insegue per anni. In sole 27 pagine nella tesi di dottorato espone alcune geniali evoluzioni della teoria dei giochi, facendo superare le teorie di Adam Smith.

Diventa così ricercatore del MIT – Massachusetts Institute of Technology di Boston. Mentre ci troviamo in piena guerra fredda, il Pentagono lo contatta per le sue capacità di decodificatore e incappa in una serie di numeri di una radiotrasmissione di Mosca che sembrano un messaggio crittato. Analizzate con la sua mente, i numeri lo portano a due città degli USA con istruzioni per il transito di agenti stranieri. Entra in contatto con William Parcher personaggio oscuro della difesa USA che lo fa partecipare a una missione segreta. Intanto nella sua vita è arrivata Alicia una giovane studentessa di fisica che si innamora di questo genio. Ritrova il suo vecchio amico Charles che nel frattempo ha adottato la nipotina cui sono morti i genitori. Preacher lo fa finire in una sparatoria e Nash torna a casa da Alicia ormai affranto e preoccupato. E qui arriva la svolta del film che però è meglio vedere stasera in tv.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, A Beautiful Mind è in live streaming su La7.it  ma non sappiamo se resterà on demand. Inoltre è disponibile su altre piattaforme in abbonamento come Netflix, Prime Video e TimVision ed è a noleggio e/o acquisto su Google Play/You Tube, Apple, Rakuten Tv, Chili, Infinity+, Microsoft Store.

Il trailer

Il cast

  • Russell Crowe: John Nash
  • Jennifer Connelly: Alicia Larde Nash
  • Ed Harris: William Parcher
  • Paul Bettany: Charles Herman
  • Vivien Cardone: Marcee Herman
  • Christopher Plummer: dottor Rosen
  • Adam Goldberg: Richard Sol
  • Josh Lucas: Martin Hansen
  • Anthony Rapp: Bender
  • Jason Gray-Stanford: Nielsen Ainsley
  • Judd Hirsch: professor Helinger
  • Austin Pendleton: Thomas King
- Pubblicità -
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it