A Discovery of Witches: riapre il set della terza stagione dopo il caso di Covid e arriva il trailer della seconda

A Discovery of Witches

Prime immagini di A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle streghe 2 su Sky UK a gennaio

Riprendono le riprese della terza di A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle streghe, la serie tv di Sky in pausa dallo scorso 8 ottobre a causa di un test positivo al Covid-19. Dopo aver isolato la persona dello staff risultata positiva, senza un’ulteriore diffusione dei casi, la produzione della terza stagione è stata fatta ripartire.

La serie tv prodotta da Sky Vision e Bad Wolf, produzione originale Sky, sta preparando la terza stagione mentre la seconda deve essere ancora rilasciata, dopo il rinnovo per due stagioni ottenuto durante la messa in onda della prima. Durante il panel al Comic-Con di New York è stato annunciato che la seconda stagione debutterà su Sky il prossimo venerdì 8 gennaio e negli USA il 9 gennaio su Sundance Now e Shudder (in Italia arriverà nelle settimane successive), la prima stagione era invece stata trasmessa dai canali del gruppo BBC America e AMC. In parallelo è stato anche presentato il primo trailer dei 10 episodi:

Adattamento della trilogia della Anime, una saga fantasy di Deborah Harkness, A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe è ambientata in un mondo in cui streghe e vampiri vivono insieme agli umani, fingendosi umani. Nella seconda stagione Diana e Matthew, i due protagonisti, torneranno nella Londra elisabettiana dove Diana deve trovare il Libro della Vita ma anche la sua insegnante di magia.

Intanto nel presente Gerbert, Knox, Satu e Domenico cercano di capire cosa sia successo a Matthew e Diana, mentre Sarah ed Em si alleano con la cacciatrice di streghe Ysabeau de Clermont e Marcus e Miriam fanno di tutto per proteggere Sophie, incinta di una strega bambina.

Nel cast della serie Matthew Goode, Teresa Palmer, Ed Bluemel, Adelle Leonce e Steven Cree.