A Grande Richiesta sabato 20 febbraio con Patty Pravo, gli ospiti di Minaccia Bionda

Minaccia Bionda

Minaccia Bionda A Grande Richiesta dedicato a Patty Pravo sabato 20 febbraio su Rai 1 in prima serata

Dopo lo speciale San Valentino dedicato all’amore (non proprio un successo di pubblico) proseguono gli speciali A Grande Richiesta di Rai 1 con Minaccia Bionda uno speciale dedicato a Patty Pravo sabato 20 febbraio, prodotto con Ballandi.

Nicoletta Strambelli in arte Patty Pravo sarà al centro di una puntata condotta da Flavio Insinna e costruita sul ricordo della sua carriera tra ospiti e inevitabili canzoni.

Gli ospiti di Minaccia Bionda sabato 20 febbraio

Senza prendersi troppo sul serio Patty, da sempre allergica alle definizioni, in piena libertà e nello stile che la contraddistingue, in una partita fra musica e parole, chiamerà a raccolta gli amici di ieri e di oggi per ripercorrere una carriera ancora in pieno movimento.

In Minaccia Bionda lo speciale A Grande Richiesta, Patty Pravo si racconterà, giocherà con se stessa e con ospiti come Fancesco De Gregori, Antonello Venditti, Morgan, Giovanni Allevi, Elio, Nina Zilli, Elettra Lamborghini, N.A.I.P., Giovanni Caccamo e Stefano Di Battista.

Attraverso la musica, i contributi e la conduzione gentile e coinvolgente di Flavio Insinna e le incursioni di Pino Strabioli, si ripercorrerà quel viaggio favoloso della giovanissima ragazza veneziana che da quella mitica notte al Piper di Roma datata 1966 continua ad accompagnare il pubblico tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni.  Patty Pravo, 120 milioni di dischi venduti, ha segnato generazioni, scombinato le regole, esplorato e sperimentato nella musica e nello stile.

Gli altri appuntamenti di A Grande Richiesta

Il 27 febbraio un evento storico, da un’idea di Danilo Mancuso: la réunion di uno dei gruppi più famosi della musica italiana, i Ricchi e Poveri. La serata, dal titolo “Che sarà sarà” avrà la conduzione di Carlo Conti che ne firma anche la direzione artistica. Un viaggio attraverso la storia di un gruppo che ha segnato un’epoca con successi intramontabili.

A marzo, invece, un intero sabato sera di Rai1 per celebrare il settantesimo compleanno di una straordinaria interprete che la critica ha definito la regina del rock italiano: Loredana Bertè. Con “Non sono una signora”, condotto da Alberto Matano, con la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo.

Infine un grande one man show che vedrà protagonista Christian De Sica in una serata ricca di ospiti ed emozioni con uno dei grandi mattatori dello spettacolo italiano. Ma potrebbe non essere l’ultimo, tvblog ha lanciato l’indiscrezione di uno speciale dedicato a Ornella Vanoni.