A Private War il film su Rai Movie martedì 23 novembre, trama e trailer
A Private War è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di martedì 23 novembre, ispirato alla storia vera di Marie Colvin reporter del The Sunday Times e trasmesso in occasione dei 60 anni di Amnesty International.
Il film è l’adattamento dell’articolo Marie Colvin’s Private War, pubblicato su Vanity Fair nel 2012 e scritto da Marie Brenner. Diretto da Matthew Heinemman, il film ha ricevuto diverse candidature principalmente grazie alla protagonista Rosamunde Pike. In Italia al botteghino ha incassato 292 mila euro, a livello mondiale ha raggiunto 3,9 milioni di dollari.
A Private War la trama del film stasera su Rai Movie
Scopriamo insieme la trama di A Private War il film in prima visione in onda su Rai Movie stasera martedì 23 novembre e che racconta la storia vera di una famosa corrispondente di guerra per il settimanale britannico “The Sunday Times” dal 1985 al 2012.
In particolare Marie Colvin ha raccontato i luoghi distrutti dalla guerra, come l’Iraq, l’Afghanistan o la Libia dove nel 2012 a 56 anni venne uccisa insieme al fotografo Rémi Ochilik, durante un’offensiva dell’esercito locale a Homs, in Siria. In Sri Lanka a seguito di un’esplosione quasi all’inizio della sua carriera, perse un occhio senza che questo le impedisca di raccontare gli orrori della guerra.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione A private war è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai Movie inoltre è a noleggio e/o acquisto su Infinity+, TIMVision, Rakuten, Chilli, Apple Tv.
Il trailer italiano
Il cast
- Rosamund Pike: Marie Colvin
- Jamie Dornan: Paul Conroy
- Tom Hollander: Sean Ryan
- Stanley Tucci: Tony Shaw
- Faye Marsay: Kate Richardson
- Greg Wise: Prof. David Irens
- Nikki Amuka-Bird: Rita Williams
- Corey Johnson: Norm Coburn
- Alexandra Moen: Zoe
- Hilton McRae: Adam Watkins
- Raad Rawi: Gheddafi
- Fady Elsayed: Mourad
- Jérémie Laheurte: Remi Ochlik
- Amanda Drew: Amy Bentham