A Very British Scandal il trailer della miniserie con Claire Foy e Paul Bettany

Data:

A Very British Scandal la miniserie inglese con Claire Foy e Paul Bettany

Claire Foy e Paul Bettany sono i protagonisti di A Very British Scandal miniserie inglese della BBC scritta da Sarah Phelps e prodotta da Blueprint Pictures gli stessi di A Very English Scandal (scritta da Reussell T. Davies e diretta da Stephen Frears), di cui è l’ideale “seguito” antologico.

Al centro della miniserie il tumultuoso divorzio dei duchi di Argyll, Margaret Campbell e Ian Campbell che infiammò l’opinione pubblica negli anni ’60 incarnando un po’ lo spirito ribelle di quel periodo.

A Very British Scandal la trama

Scritto da Sarah Phelpls, la miniserie in 3 episodi A Very British Scandal si concentra sulla famosa disputa legale tra il duca e la duchessa all’epoca del loro divorzio. Grazie alla sua bellezza, stile e carisma Maragaret Campbell duchessa di Argyll dominò la cronaca di quegli anni.

Il divorzio fece particolarmente scalpore tra violenze, droghe, furti e una polaroid esplicita che la tormentò per il resto della sua vita, fino alla morte nel 1994. Al centro della miniserie il clima sociale e politico del Regno Unito post seconda guerra mondiale, il mondo in cui si guardava alle donne, la tradizionale misoginia delle istituzioni. Margaret sfidò le convenzioni, rifiutando di adeguarsi, lottando contro umiliazioni e tradimenti.

A Very British Scandal quando arriva?

La miniserie composta da 3 episodi andrà in onda su BBC One il 26, 27 e 28 dicembre con tutti gli episodi subito disponibile su iPlayer. A Very British Scandal è stata acquistata anche da Amazon Prime Video che la porterà nel 2022 negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Non sono quindi incluse nazioni europee. In Italia la prima stagione intitolata A Very English Scandal è stata distribuita da Fox Crime in prima visione ed è ora disponibile su TimVision. Difficile anticipare dove potrebbe arrivare ma non è da escludere la stessa TimVision.

Il trailer

Il Cast

  • Claire Foy è Margaret Campbell, duchessa di Argyll
  • Paul Bettany è Ian Campbell, 11° Duca of Argyll
  • Julia Davis è Maureen marchesa di Dufferin
  • Richard McCabe
  • Phoebe Nicholls
  • Amanda Drew
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it