Dituttounpop > TV > Absentia 3 la trama degli episodi finali stasera su Rai 4 domenica 28 novembre

Absentia 3 la trama degli episodi finali stasera su Rai 4 domenica 28 novembre

Absentia la terza stagione su Rai 4 gli ultimi episodi domenica 28 novembre 2021 in seconda serata

Termina questa sera domenica 28 novembre 2021 alle 23:33 la terza e ultima stagione di Absentia la serie tv con Stana Katic prodotta da Bizu Productions in collaborazione con Gemstone Studios di Sony Pictures Television e rilasciata nei canali globali del gruppo AXN (Sony) e su Amazon Prime Video in alcuni Paesi selezionati, tra cui l’Italia.

Nelle precedenti stagioni della serie, creata da Gaia Violo e Matt Cirulnick, si è seguita la vicenda dell’agente Byrne, rapita da un serial killer a cui dava la caccia, dichiarata morta in absentia e poi ritrovata sei anni dopo, completamente priva di memoria. In seguito ai traumi riportati dall’esperienza e alla vendetta messa in atto, Emily ha visto la sua vita privata sgretolarsi e ora vuole rinsaldare, in primis, il legame con la sua famiglia.

Le trame degli episodi finali di stasera

3×09 Tenebris: Nick riesce a far scappare molti profughi. Emily dopo essere stata torturata riesce a fuggire e a raggiungere Elliot, una delle menti del sistema, inoltre scopre che dietro Meridian c’è una potente azienda farmaceutica, e la sperimentazione di agenti biologici sui profughi. Crown e Gunnarsen vanno ad arrestare Webb, la presunta talpa, ma lo trovano impiccato nella sua stanza d’Hotel. Flynn con astuzia riesce a liberarsi di Dawkins.

3×08 Iterum Nata: Emily e Nick tornati a Boston incontrano Flynn. Crown ha forti dubbi che Webb possa non essere stata la talpa. Dal telefono di Dawkins si trovano delle telefonate con Gunnarsen. Pedinando la Gunnarsen si scopre il suo legame con l’azienda farmaceutica dietro tutti gli eventi. Passati sei mesi Emily pare aver cambiato vita, è una barista, Cal la raggiunge e sono felici di rivedersi, ma sono osservati.

Absentia, la trama della terza stagione

Dopo gli eventi drammatici della seconda stagione, Emily Byrne (Stana Katic) trascorre gli ultimi giorni della sua sospensione dall’FBI e fa del suo meglio per essere la miglior madre possibile per Flynn. Ma il suo mondo viene stravolto quando un nuovo caso internazionale esplode vicino a loro, minacciando la famiglia che Emily cerca disperatamente di tenere insieme.

Lei e l’ex marito, l’agente speciale Nick Durand (Patrick Heusinger), non hanno scelta e si trovano costretti ad intervenire, tanto che la vita di Nick sarà in pericolo. Seguendo una scia di eventi sanguinosi, Emily corre contro il tempo per salvare Nick e finisce per scoprire una cospirazione ben più grande di quel che aveva immaginato. Di fronte alle resistenze dell’FBI alla sua richiesta di cercare Nick, decide di prendere in mano la situazione e studia un piano rischioso che la porterà a fronteggiare Colin Dawkins (Geoff Bell), l’uomo che potrà finalmente condurla all’ex marito.

Con l’aiuto della sua mentore all’FBI Rowena Kincade (Josette Simon) mette in piedi un brillante stratagemma e parte con l’agente speciale Cal Isaac (Matthew Le Nevez) affrontando un pericoloso viaggio che la porterà lontana da Boston, mettendola alla prova come mai prima e costringendola a ricominciare a fidarsi degli altri, ad amare e a capire qual è davvero il suo posto nel mondo, dopo tutto ciò che ha passato.

Dove in streaming

Absentia è in streaming su Amazon Prime Video dove sono disponibili le tre stagioni della serie tv. Su RaiPlay le puntate oltre che in live streaming resteranno disponibili nei giorni successivi.

Il Cast

  • Stana Katic è Emily Byrne
  • Patrick Heusinger è Nick Durand
  • Josette Simon è Rowena Kincade;
  • Geoff Bell è Colin Dawkins;
  • Matthew Le Nevez è Cal Isaac
  • Neil Jackson nei panni di ‘Jack Byrne,’
  • Natasha Little nel ruolo di ‘Julianne Gunnarsen,’;
  • Paul Freeman nei panni di ‘Warren Byrne,’
  • Patrick McAuley nel ruolo di ‘Flynn Durand,’
  • Christopher Colquhoun nel ruolo di ‘Derek Crown.’