Absentia su Rai 4 termina la seconda stagione con gli ultimi 3 episodi giovedì 9 luglio

Absentia 3

Absentia 2 stagione su Rai 4 tre episodi in prima tv in chiaro giovedì 9 luglio chiudono la seconda stagione(già in streaming su Amazon Prime Video)

Termina l’appuntamento del giovedì con Absentia la serie tv con Stana Katic l’ex protagonista di Castle, su Rai 4; giovedì 9 luglio gli ultimi tre episodi della seconda stagione. La serie, compresa la prima stagione, è disponibile su Amazon Prime Video dove è stata rilasciata ben un anno fa; gli episodi resteranno in streaming gratuito su RaiPlay per una settimana dopo la messa in onda.

Il thriller girato in Bulgaria, prodotto da Sony Pictures Tv per AXN i canali del gruppo e distribuito su Amazon Prime Video dove AXN non è presente, vede Stana Katic nei panni dell’ex agente FBI Emily Byrne.  Nella prima stagione della serie creata da Gaia Violo e Matt Cirulnick Emily torna dopo sei anni in cui era scomparsa e data per morta. Ritrovata priva di memoria, gli episodi si concentrano sul suo tentativo di tornare alla vita (e al figlio) e di scoprire il mistero del suo rapimento.

Gli episodi del 9 luglio

2×08 Aggression
Emily fa ritorno a Boston e il suo dolore lascia il posto alla motivazione dopo aver scoperto un indizio che collega Rex Wolfe al mistero del suo rapimento.

2×09 Committed
Emily scopre che Rex Wolfe lavorava per qualcuno connesso sia al suo passato che al suo presente. Scopre di poter fare chiedere aiuto a Nick, ma come riuscirà a risolvere il rompicapo? Emily adotta misure estreme quando capisce che la minaccia è vicina.

2×10 Accomplice
Le indagini di Emily arrivano a un punto morto, ma lei non smette di sospettare e segue gli ultimi resti degli indizi, per un finale di stagione che si preannuncia straziante.

La terza stagione si fa

La terza stagione di Absentia esiste e arriverà il 17 luglio su Amazon Prime Video (per vederla su Rai 4 bisognerà aspettare il 2021 come minimo). Nella terza stagione ci sarà un nuovo showrunner Will Pascoe (Orphan Black) al posto di Samantha Corbin-Miller che a sua volta aveva preso il posto di Matt Cirulnick.

Absentia la trama della seconda stagione

La seconda stagione di Absentia si concentra sulle conseguenze dei vari traumi a cui è stata sottoposta la protagonista che, dopo aver trovato e ucciso il suo rapitore, deve rimettere a posto ogni tassello della sua vita e ritrovare l’equilibrio mentale utile a crescere suo figlio. Ma qualcosa nella storia di Emily non torna e così ingaggia un detective per far chiarezza sugli eventi che gravitano attorno alla donna. Quando il caso porterà a compiere una scelta estrema Emily si ritroverà costretta a rischiare tutto per proteggere la sua famiglia.

Il cast

  • Stana Katic: Emily Byrne
  • Patrick Heusinger: Nick Durand
  • Neil Jackson: Jack Byrne
  • Patrick McAuley: Flynn Durand
  • Richard Brake: Conrad Harlow
  • Paul Freeman: Warren Byrne
  • Matthew Le Nevez: Cal Isaac
  • Natasha Little: Julianne Gunnarsen