Accordi e Disaccordi gli ospiti di venerdì 2 dicembre su NOVE

Accordi e Disaccordi è il programma di approfondimento politico di NOVE in onda il venerdì sera in seconda serata dopo Fratelli di Crozza. Il programma anche nella stagione 2022/23 è condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi e Marco Travaglio ed è in onda intorno alle 22:55 circa su Nove. Accordi e Disaccordi è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros Discovery.

Accordi e Disaccordi gli ospiti di stasera

Venerdì 2 dicembre

Ultima puntata per Accordi e Disaccordi venerdì 2 dicembre che sicuramente tornerà nel 2023. Ospite della puntata è il direttore di Libero Vittorio Feltri. Luca Sommi, Marco Travaglio e Andrea Scanzi insieme a lui parleranno della manovra del Governo Meloni, del sesto decreto armi per l’Ucraina osteggiato da Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana e Verdi.

Venerdì 25 novembre

Pierluigi Bersani e Bruno Vespa (in promozione nei diversi programmi con il suo libro “La grande tempesta” edito da Mondadori) sono gli ospiti di Accordi e Disaccordi di venerdì 25 novembre. Insieme a loro si parlerà dei tanti temi dell’attualità a partire dalle misure adottate con la manovra finanziaria che sta tanto facendo discutere.

Venerdì 18 novembre

Ospite della puntata di Accordi e Disaccordi venerdì 18 novembre 2022 è Carlo Calenda, leader di Azione e senatore del Terzo Polo fondato prima delle politiche con Matteo Renzi. All’interno del programma si parla della polemica sui migranti alla luce dell’ntervento alle Camere del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Inoltre, si affronterà il delicato tema delle alleanze nel centrosinistra che vede scontrarsi su fronti opposti Azione, il Movimento 5 stelle e il Pd.

Venerdì 11 novembre

Venerdì 11 novembre gli ospiti della puntata sono Tomaso Montanari, storico dell’arte e rettore dell’università per stranieri di Siena, e il co-direttore di Libero Pietro Senaldi. Come potete immaginare l’argomento cardine della puntata è l’immigrazione. In particolare le procedure usate dal governo per evitare gli sbarchi negli ultimi giorni che ha causato varie polemiche per la premier Giorgia Meloni. Con loro si parlerà anche di caro-bollette e delle misure intraprese dal governo nell’ultimo decreto.

In streaming?

Oltre alla diretta live sul sito discoveryplus.it (o anche su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile riguardare la puntata di Accordi e Disaccordi anche on demand, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui. Non sono previste repliche del programma.

Inoltre se siete anche abbonati a Discovery+ la visione sarà anche senza interruzioni pubblicitarie. Tutte le puntate sono disponibili in versione podcast anche nei servizi digitali come: Apple Podcast, Spotify, Google Podcast.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.