Dituttounpop > TV > Accordi e Disaccordi su NOVE, in prima serata gli ospiti di sabato 25 maggio

Accordi e Disaccordi su NOVE, in prima serata gli ospiti di sabato 25 maggio

Accordi e Disaccordi è il programma di approfondimento politico di NOVE in onda il venerdì sera in seconda serata (per lo più dopo Fratelli di Crozza) ma che da sabato 21 ottobre si sposta in prima serata. Il programma anche nella stagione 2023/24 è condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi e Marco Travaglio ed è in onda intorno alle 21:25 circa su Nove. Accordi e Disaccordi è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros Discovery. Spazio fisso per il direttore editoriale del Giornale Vittorio Feltri.

Accordi e Disaccordi gli ospiti del 25 maggio

Ospiti della puntata sono Bianca BerlinguerPaolo Mieli e Selvaggia Lucarelli. All’interno del dibattito spazio per una conversazione con il cantautore Vinicio Capossela.

Tra i temi della discussione le imminenti elezioni europee, che si svolgeranno in un clima di grande conflittualità per le notizie che giungono sia dal Medio Oriente, con la richiesta di mandato di cattura internazionale per i capi di Hamas e per il premier israeliano Netanyahu e il ministro della Difesa Gallant, sia dal fronte ucraino, con l’apertura da parte di Washington sulla possibilità di usare armi americane per colpire il territorio russo.

Gli ospiti della settimana precedente

Massimo Cacciari, Selvaggia Lucarelli e il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti sono i protagonisti della puntata di stasera. All’interno del dibattito spazio per una conversazione con lo scrittore e attore Stefano Massini, in libreria con Mein Kampf: da Adolf Hitler (Einaudi).

Tra i temi della discussione le ripercussioni politiche dell’arresto di Giovanni Toti, il governatore della Liguria ai domiciliari per corruzione, che per ora non si è ancora dimesso in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Si parlerà inoltre delle proteste degli studenti che infiammano l’Italia ma non solo, nonché delle polemiche sul mancato confronto in Rai tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein in vista delle Europee.

In streaming?

Oltre alla diretta live sul sito discoveryplus.it (o anche su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile riguardare la puntata di Accordi e Disaccordi anche on demand, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui. Non sono previste repliche del programma.

Inoltre se siete anche abbonati a Discovery+ la visione sarà anche senza interruzioni pubblicitarie. Tutte le puntate sono disponibili in versione podcast anche nei servizi digitali come: Apple Podcast, Spotify, Google Podcast.