Accordo pluriennale tra Sky Studios e The Apartment produttori di New Pope e L’Amica Geniale

The New Pope

The Apartment firma un accordo non esclusivo con Sky Studios

Sky Studios e The Apartment hanno siglato un accordo pluriennale per lo sviluppo e produzione di nuovi progetti. Sky Studios nello specifico si è impegnata con la casa di produzione a realizzare e finanziare la produzione di almeno tre serie internazionali.

The Apartment, società del gruppo Fremantle, è tra i produttori di The Young Pope/New Pope e L’Amica Geniale, oltre che We Are Who We Are che Luca Guadagnino sta realizzando per Sky. L’accordo firmato, come sottolinea Variety, è tra i primi realizzati da Sky fuori dal Regno Unito. Si tratta di un patto non in esclusiva permettendo così a The Apartment di produrre anche con altri.

L’obiettivo di Sky Studios e The Apartment è sviluppare serie tv e film di livello e dal respiro internazionale ma con una sensibilità e un gusto tipicamente europei. Non prodotti italiani che aspirino a diventare internazionali un po’ come Young Pope o L’Amica Geniale ma prodotti in partenza pensati come europei con talenti europei e non solo italiani.

Lorenzo Mieli, co-fondatore di Wildside, CEO di The Apartment, società entrambe parte del gruppo Fremantle, sottolinea come la firma dell’accordo rafforzi un rapporto che va avanti da tempo: Firmare questo contratto è, prima di tutto, un bel modo per siglare un lungo rapporto di reciproca stima professionale tra me, Gary Davey e Sky. Anni di lavoro con una società e con persone che hanno una visione illuminata e illuminante del nostro settore. Assieme abbiamo reso realtà quella che inizialmente era solo un’idea, ossia produrre serie internazionali di elevata qualità direttamente dall’Europa, dando vita a una nuova realtà in un mercato in costante evoluzione. È per questo che sono particolarmente fiero di annunciare che il primo contratto di The Apartment è proprio con Sky Studios; in questo mercato dei contenuti in continua evoluzione nel quale ci troviamo ad operare è fondamentale lavorare con partner che condividano la nostra stessa visione creativa”.

Gardy Davey, CEO di Sky Studios, ha commentato: “Negli ultimi anni, assieme a Lorenzo Mieli abbiamo sviluppato una forte collaborazione in ambito creativo e adesso i tempi sono maturi affinché The Apartment e Sky Studios portino le loro ambizioni creative al livello successivo. Lorenzo ha inanellato una lunga serie di successi, portando all’attenzione del pubblico film e serie TV raffinati e dal respiro internazionale, lavorando con talent di primissimo piano, sia dietro che di fronte alla macchina da presa. Sono entusiasta dei progetti che abbiamo già in cantiere e non vedo l’ora di mostrarli ai 24 milioni di abbonati Sky in Europa e nel mondo.”