Accordo Sky – ViacomCBS: Paramount Network, Spike e VH1 raggiungono MTV e Comedy Central sulla piattaforma

viacomCBS paramount network

Accordo Sky-ViacomCBS i tre canali del digitale Paramount Network, Spike e VH1 arrivano su Sky Tv. Sky prende la raccolta pubblicitaria ViacomCBS

Update 2 febbraio: i canali sono stati inseriti su Sky, Paramount Network ĆØ al numero 158, Spike 169 mentre VH1 ĆØ al 715.


Accordo strategico complessivo e importante per Sky Italia e ViacomCBS Networks che stringono nuovi accordi di collaborazione. Mentre stava per scadere l’accordo tra i due gruppi, le parti rilanciano con ancora più forza.

Su Sky Tv arrivano Paramount Network, Spike e VH1 (appena disponibile la numerazione ufficiale aggiorneremo l’articolo) che si vanno ad aggiungere agli altri canali del gruppo ViacomCBS arrivando cosƬ a 12 canali compresi i vari di MTV, Comedy Central e i canali per bambini Nickelodeon e Super!. In questo modo l’abbonato Sky potrĆ  raggiungere quasi tutti i canali presenti sul digitale terrestre senza dover cambiare telecomando o piattaforma, a restare fuori ancora i canali Rai come Rai 4, RaiMovie e Rai Premium una situazione assurda se pensiamo che si tratta di canali pubblici e che quindi dovrebbero essere sempre disponibili su ogni piattaforma (naturalmente con la chiavetta Sky digitale tutti i canali sono raggiungibili).

Il Gruppo Sky Italia, inoltre, ottiene la raccolta pubblicitaria dell’intero portafoglio ViacomCBS in Italia, a partire dal prossimo 2 febbraio, cosƬ Viacom interrompe l’esperienza di concessionaria pubblicitaria.

Il nuovo accordo con Sky come distributore dei nostri brand e partner commerciale ci permette di rafforzare una collaborazione organica, di ampio respiro e coerente rispetto alla nostra strategia di business. L’operazione, infatti, getta le basi per offrire maggiori benefici e soluzioni alle nostre audience e investitori, oltre ad allargare la distribuzione dei nostri brand e contenuti su piattaforme multipleā€, ha commentato Andrea Castellari, EVP e AD ViacomCBS Networks Italia, Medio Oriente e Turchia.

GiovanniĀ Ciarlariello,Ā ChiefĀ Media Digital & Data Officer Sky Italia ha aggiunto:Ā ā€œSiamo felici di poter lavorare con un operatore importante comeĀ ViacomCBS. Si tratta di unĀ accordo coerente con la strategia di crescita di Sky Media, che prevede l’allargamento della nostra offerta in termini di audience,Ā di qualitĆ  e di soluzioni diĀ targettizzazione. Il nuovo perimetro verrĆ  integrato nella nostra offerta commerciale, sia per il lineare che perĀ l’advanced advertising:Ā OnDemand,Ā AdSmart,Ā AddressableĀ TvĀ eĀ digitalā€.