Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Adults, la comedy su un gruppo di ventenni a New York che provano a capire come diventare adulti

Adults, la comedy su un gruppo di ventenni a New York che provano a capire come diventare adulti

Pubblicità

Una nuova serie tv comedy su un gruppo di ventenni a New York è in arrivo su Disney+, si intitola Adults ed è già partita la corsa a definirlo “il nuovo Friends” o il “Friends per la Gen Z” soprattutto tra i siti italiani che fanno copia/incolla tra loro. Se c’è un modo per rovinare una serie tv in anticipo è paragonarla a qualcosa che nel tempo e lasciandole il tempo di crescere e maturare è diventata un cult.

Certo leggere di una comedy su ventenni a New York fa subito pensare a Friends ma forse bisognerebbe, ancor prima di vederla, analizzare anche altri particolari. Come il fatto che è una serie tv di FX che produce e trasmette serie tv di qualità, spesso con l’obiettivo di raccontare qualcosa, di aggiungere qualcosa a una narrazione contemporanea. Friends ha raccontato la sua epoca, gli anni ’90, ma era pur sempre una comedy da tv generalista che inseguiva le battute e aveva una forte componente romantica. In più il titolo iniziale con cui il progetto di Adults era stato presentato è Snowflakes che è un termine usato per indicare in modo offensivo una persona estremamente sensibile, delicata, che si offende facilmente. Ecco chissà magari, un po’ come ha fatto Overcompensating mostrando la necessità di conformarsi di una generazione, Adults vorrà raccontarci i limiti di questa generazione troppo “coccolata”?

Quando arriva Adults?

- Pubblicità -

Questo paragrafo potrebbe scomparire presto, ma c’è un dubbio sul debutto in Italia di Adults. La cosa certa è che negli Stati Uniti la serie tv che ha 8 puntate, debutterà su FX (e FX on Hulu) il 28 maggio con le prime due puntate per poi proseguire settimanalmente. Disney+ in Italia l’ha annunciata per il 29 maggio ma specificando che saranno rilasciate tutte le puntate. Il debutto per il 29 maggio è confermato ma non si capisce se il rilascio sarà o meno settimanale.

Adults
Adults CR: Pari Dukovic/FX

Adults di che parla?

Creata da Ben Kronengold e Rebecca Shaw (The Tonight Show Starring Jimmy Fallon), la serie mette in scena le vittorie, le sconfitte e le umiliazioni di chi inizia a vivere nel mondo degli adulti. Che stiano cercando di fare carriera al lavoro, orientarsi nel sistema sanitario, organizzare una cena o uscire con gli amici nell’era dell’app “Find My Friends”, il gruppo scopre che nulla del mondo reale è semplice e che tutte le loro migliori intenzioni tendono a peggiorare le cose.

Samir (Malik Elassal), Billie (Lucy Freyer), Paul Baker (Jack Innanen), Issa (Amita Rao) e Anton (Owen Thiele) sono cinque amici che si ritrovano insieme nella casa d’infanzia di Samir, dove condividono pasti, ansie e, occasionalmente, gli spazzolini da denti.

Il cast

Oltre ai già citati Samir (Malik Elassal), Billie (Lucy Freyer), Paul Baker (Jack Innanen), Issa (Amita Rao) e Anton (Owen Thiele) nei panni dei 5 amici protagonisti, sono state annunciate come guest star Charlie Cox, Julia Fox, D’Arcy Carden, Grace Kuhlenschmidt, John Reynolds e Ray Nicholson.

Pubblicità