Affari Tuoi torna in onda da domenica 16 aprile nello spazio dell’access prime time, prima della prima serata, quello che è stato da sempre occupato dal programma. In pausa quindi I Soliti Ignoti ma non il suo conduttore, infatti Amadeus è alla guida anche di Affari Tuoi per scongiurare il pericolo che non trovandolo alle 20:35 su Rai 1 il pubblico possa destabilizzarsi.
Affari tuoi torna in tv
Era dal 2017 che il programma, all’epoca condotto da Flavio Insinna, non andava in onda con appuntamenti quotidiani in access prime time. Negli ultimi anni sono stati realizzati gli spinoff viva gli sposi con Carlo Conti e Formato famiglia con Amadeus e Giovanna Civitillo. Adesso Affari Tuoi torna con il suo format originario, con i pacchi associati alle regioni italiane. Venti regioni e venti concorrenti, ogni sera la sorte estrarrà la regione partecipante e il concorrente potrà decidere se farsi accompagnare o meno da un amico o da un familiare.
La gara è sempre la stessa con l’apertura dei diversi pacchi e le offerte del mitico “Dottore” che potrà proporre scambi e offerte in denaro. Ma Affari tuoi dice addio al telefono fisso tradizionale e si apre allo smartphone. Amadeus risponderà allo smartphone per poi scrivere le offerte del dottore su un cartoncino. Se non sarà accettata l’offerta il foglio sarà stracciato.
Il gioco finale
Altra novità è il gioco finale La Regione Fortunata. Quando il concorrente arriva ai due pacchi finali se non è soddisfatto del percorso, dei premi potenziali rimasti e quindi di quello che potrebbe esserci nel suo pacco, può giocare a La Regione Fortunata. In una cartina d’Italia con le 20 regioni illuminate, una avrà 100 mila euro. Se non indovina al primo colpo il concorrente potrà scegliere tra 10 regioni ma vincerà 50 mila euro. Un altro modo per sfidare la sorte se si è magari rimasti con 1 euro e un fischietto.