AFI Awards 2021 la Top Ten di tv e cinema da Succession a West Side Story

AFI Awards 2021 i premi dell’American Film Istitute la Top Ten di cinema e serie tv dell’anno

L’American Film Istitute ha rivelato i vincitori degli AFI Awards 2021, le Top Ten di Tv e Cinema dell’anno, i prodotti migliori per l’istituto dell’anno appena trascorso. In particolare l’istituto vuole premiare quei prodotti che hanno avuto un impatto significativo negli ultimi mesi. Il 7 gennaio ci sarà una cerimonia di premiazione in presenza.

Si tratta di prodotti americani ecco perchè sia Squid Game che Belfast sono stati esclusi dalla Top Ten avendo riconoscimenti speciali. Sul fronte Tv HBO domina con 5 di 10 titoli: Succession, The White Lotus, Mare of Easttown e Hacks.

In ambito cinema da segnalare come a esclusione di CODA siano tutti titoli usciti e o rilasciati nella seconda metà dell’anno. Nella lista ci sono grandi registi importanti come Steven Spielberg, Guillermo del Toro, Denis Villeneuve, Paul Thomas Anderson, Jane Campion, Joel Coen, Adam McKay e Lin-Manuel Miranda. Snobbati Ridley Scott sia con House of Gucci che con The Last Duel, Aaron Sorkin e il suo Being the Ricardos e George Clooney con il suo The Tender Bar. Escluso anche il The French Dispatch di Wes Andeerson.

Top Ten Tv AFI 2021

Hacks
Maid
Mare of Easttown
Reservation Dogs
Schmigadoon!
Succession
Ted Lasso
The Underground Railroad
Wandavision
The White Lotus

Premio speciale a Squid Game

Top Ten Cinema AFI 2021

CODA
Don’t Look Up
Dune
King Richard
Licorice Pizza
Nightmare Alley
The Power of the Dog
Tick, Tick… Boom!
The Tragedy of Macbeth
West Side Story

Premi speciali a:
Belfast
Summer of Soul (… Or, When the Revolution Could Not Be Televised)

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it