Dituttounpop > TV > Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Cairo stasera sabato 12 agosto su Rai 2

Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Cairo stasera sabato 12 agosto su Rai 2

Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Cairo è il film in onda questa sera sabato 12 agosto 2023 su Rai 3 e RaiPlay in prima sera dalle 21:25 circa. Si tratta di una prima tv ma è giusto sottolineare come il film è in realtà del 2006 quando il protagonista, Jean Dujardin era ancora un attore in ascesa e non una star affermata dopo l’Oscar per The Artist e svariati altri film (e con un’indimenticabile puntata di Call My Agent in cui interpreta un attore bloccato in un ruolo una situazione ripresa da Pierfrancesco Favino nella versione italiana).

Il film ha avuto un discreto successo in Francia nel 2006 con 21 milioni di euro di incassi, svariate nomination ai Cesar compresa quella per Dujardin e la vittoria per la scenografia. Nel 2009 è stato realizzato un primo sequel e nel 2021 c’è stato un terzo film. Proprio nel 2021 i film sono stati portati in Italia da I Wonder Pictures. Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Cairo è una parodia del genere spionaggio, ispirata ai romanzi di Jean Bruce che hanno avuto tra il 1957 e il 1970 ben sette adattamenti.

- Pubblicità -

Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Cairo la trama

Hubert Bonisseur de la Bath, l’agente speciale 117 è il protagonista del film, imbranato e sciovinista, si ritrova alle prese con le avventure più disparate con l’obiettivo di superare le difficoltà e soprattutto risolvere il caso assegnato. In Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica: Missione Cairo siamo nel 1955 e il presidente della Repubblica René Coty è preoccupato della situazione a Il Cairo dopo l’ascesa al potere di Naser.

- Pubblicità -

Quando scompare una nave sovietica: da Parigi, per cercare di risolvere il mistero, viene mandato l’agente segreto 117, Hubert Bonisseur de la Bath. Il Cairo è un luogo fitto di spie e di intrighi: capace, ma anche maldestro e supponente, l’avventuriero si troverà a carambolare da una situazione all’altra per completare la sua missione. Lo aiuta la bella e affascinante Larmina assistente di Jack Jefferson, agente ucciso, amico di vecchia data di 117.

Il cast

- Pubblicità -

Oltre a Jean Dujardin nel cast troviamo Berenice Bejo e Aure Atika.

  • Jean Dujardin: Hubert Bonisseur de la Bath / OS 117
  • Bérénice Bejo: Larmina El Akmar Betouche
  • Aure Atika: principessa Al Tarouk
  • Philippe Lefebvre: Jack Jefferson
  • Constantin Alexandrov: Yevevni Setine
  • Saïd Amadis: ministro egiziano
  • Laurent Bateau: Nigel Gardenborough
  • Claude Brosset: Armand Lesignac
  • François Damiens: Raymond Pelletier
- Pubblicità -

Dove vederlo in streaming

Il film è in live streaming su RaiPlay ma non è disponibile su altre piattaforme. Lo troviamo inoltre a noleggio e o acquisto su Apple tv, Chili, Google Play You Tube, Rakuten Tv, Prime Video Store.

- Pubblicità -