Home SERIE TV Palinsesto Marvel's Agents of SHIELD l'ultima stagione dal 5 giugno su Fox in...

Marvel’s Agents of SHIELD l’ultima stagione dal 5 giugno su Fox in quasi contemporanea USA

- Pubblicita -

Marvel’s Agents of SHIELD su Fox da venerdì 5 giugno la settima e ultima stagione, cambiare il passato per cambiare il futuro

Marvel’s Agents of SHIELD torna su FOX con la settima e ultima stagione da 13 episodi da venerdì 5 giugno alle 21:50 (dopo il doppio episodio di The Big Bang Theory in prima tv su Sky) a breve distanza dagli USA dove mercoledì 3 giugno è andato in onda il secondo episodio.

Sono passati 123 episodi da quando l’idea di creare una serie tv legata all’universo cinematografico Marvel ha debuttato sul canale Disney americano ABC. Nel frattempo il mondo è cambiato, Marvel Tv è scomparsa, le serie Marvel sono finite in mano alla divisione cinema, finiranno sulla nuova piattaforma di streaming Disney+ e saranno definitivamente legate a personaggi dei film. Sono in arrivo infatti Loki, WandaVision o serie come She-Hulk che dovrebbe servire per lanciare personaggi per il cinema.

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. – La settima stagione da venerdì 5 giugno alle 21.50

L'ultima missione: cambiare il passato per salvare il futuro. La settima stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. vi aspetta da venerdì 5 giugno alle 21.50, in prima assoluta su FOX.

Publiée par FOX sur Jeudi 14 mai 2020

Il sogno iniziale di creare un unico universo sta effettivamente per realizzarsi ma fuori dalla tv, nello streaming, lasciando tutto sotto il cappello di Kevin Fiege e del suo MCU. Proprio questo è stato, col tempo, il limite più grande di SHIELD. Una serie da 20-22 episodi annuali difficilmente poteva inserirsi in una saga cinematografica costruita su attese, sorprese ed eventi inaspettati. E al tempo stesso non aveva così tanta forza per far in modo che i suoi temi passassero dalla serie al cinema. Così con il tempo i film sono diventati un “rumore di fondo” nella serie costretta a inventare nuove strade per non intrecciarsi con i film.

Agents of SHIELD 7 la trama

- Pubblicita -

Il tema principale di questa stagione sarà quello dei viaggi nel tempo: la squadra si sposterà nel 1931 per tentare di fermare l’invasione dei Chronicom, pericolosa razza aliena che non ha intenzioni pacifiche. Fra le novità di questa stagione finale c’è la reunion al completo del cast di Agents of S.H.I.E.L.D.. La particolare linea narrativa di questa stagione, infatti, permetterà di rivedere in azione diversi personaggi che erano stati protagonisti nel corso delle stagioni. “The New Deal”, titolo del primo episodio, è stato scritto da George Kitson e diretto dal ballerino e coreografo Kevin Tancharoen.

Il cast

agents of shield

- Pubblicita -

Girata la scorsa estate, Agents of SHIELD si è ritrovata con una guest star che nel tempo ha acquistato rilevanza. Infatti fa parte del cast Darren Barnet (foto a lato) che nel frattempo ha acquistato notorietà grazie alla serie Non ho mai… di Netflix.

Il cast di Agents of S.H.I.E.L.D. comprende Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agente Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson/Quake), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Agente Leopold Fitz), Henry Simmons (Direttore Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez) e Jeff Ward (Deke Shaw).

Dove la trovo in streaming

La settima stagione è in streaming on demand su Now Tv e Sky Go per gli abbonati Sky che hanno anche la possibilità di vederla su Sky On Demand (in genere gli episodi restano per circa 28 giorni). Le prime 6 stagioni sono su Netflix. 

Com’è questa settima stagione?

Il salto nel passato, il ritorno di Coulson a pieno servizio erano probabilmente necessari per riportare Agents of SHIELD sulla retta via. Lo stile è sempre quello fatto di azione, sentimento e qualche risata come compete al mondo Marvel. L’assenza di un budget importante si riflette sui numerosi spazi al chiuso e su una ricostruzione degli anni ’30 un po’ troppo finta, sia negli scenari che negli abiti come se chiunque di noi decidesse di fare una festa a tema e prendesse i classici oggetti di quegli anni. Si prospetta in ogni caso un ottimo intrattenimento per un’estate che avrà pochi contenuti inediti.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!