- Pubblicità -

Ripartono Agorà ed Elisir da lunedì 12 settembre su Rai 3

Data:

- Pubblicità -

Agorà e Mi Manda Rai 3 si riaccende la mattina di Rai 3 con le versioni “invernali” dei programmi

Lunedì 12 settembre 2022 riparte la programmazione tradizionale del mattino di Rai 3 con l’accoppiata Agorà ed Elisir che fa compagnia al pubblico fino al Tg delle 12. Manca ancora il ritorno di Buongiorno Regione e Buongiorno Italia gli appuntamenti delle testate regionali che occupano la fascia tra le 7 e le 8 e che ripartiranno tra qualche settimana.

Informazione politica, attualità e cura della persona, sempre più importante dopo il periodo di pandemia. Il menù del mattino di Rai 3 si differenza dagli altri canali per un taglio ancor più dedicato all’approfondimento ma con un tono sempre leggero considerando che è pur sempre mattina.

Agorà e il cambio alla conduzione

- Pubblicità -

Agorà riparte lunedì 12 settembre con la novità alla conduzione, Luisella Costamagna (che vedremo come ballerina a Ballando con le stelle) lascia il programma nelle mani di Monica Giandotti che in passato ha condotto la versione estiva del programma. Accanto a lei Marco Carrara, lui punto di continuità rispetto al passato, che al Moviolone seguirà i social e lancerà video e servizi legati all’attualità, all’argomento di puntata, agli ospiti in studio. Saltata anche la suddivisione rispetto allo scorso anno: Agorà Extra non vedrà un cambio di conduzione e la coppia Giandotti-Carrara proseguiranno fino alle 10:30.

Elisir con Michele Mirabella

Alle 10.30 di lunedì 12 settembre torna in onda Elisir, dopo un’estate in cui è stato riproposto in una sorta di meglio di con il titolo A gentile richiesta. Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi confermati alla conduzione insieme a Francesca Parisella. La prima puntata avrà un focus sul colesterolo con il professor Claudio Borghi, direttore di Medicina Interna presso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

Torna lo spazio “Dieci minuti su” dedicato oggi ai consigli su come affrontare la ripartenza delle attività, dopo la lunga pausa estiva, evitando lo stress. In studio Giorgio Caviglia, psicologo presso l’Università La Sapienza di Roma. E poi le rubrice Mi dica dottore e Vero o falso?

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -