Ailo Un’avventura tra i ghiacci la trama del film su Rai 1 venerdì 24 dicembre

ailo
- Pubblicità -

Ailo Un’avventura tra i ghiacci la trama del film su Rai 1 stasera vigilia di Natale

Cosa c’è la vigilia di Natale in tv? Stasera 24 dicembre 2021 su Rai 1 c’è Ailo – Un’avventura tra i ghiacci docu-film che racconta la storia di una piccola renna con la voce narrante di Fabio Volo. Si tratta di una produzione francese e il titolo originale è Aïlo: Une odyssée en Laponie.

Odissea in Lapponia riprendendo il titolo originale diretto da Guillaume Maidatchevsky regista di diversi documentari che ha deciso di realizzare questo film dopo che i figli gli avevano fatto notare che non aveva mai realizzato un documentario sulle renne di Babbo Natale. Il film documentario che ha una durata di poco meno di 90 minuti, ha incassato 613 mila euro al botteghino italiano nel 2019, in tutto il mondo sono stati 1,9 milioni di dollari.

- Pubblicità -

Ailo Un’avventura tra i ghiacci la trama del film su Rai 1 stasera in tv

La trama di Ailo – Un’avventura tra i ghiacci è sostanzialmente inesistente. Si tratta di un film ibrido un po’ documentario un po’ finzione con al centro la storia del primo anno di vita di un cucciolo di renna fragile e vulnerabile che lotta per sopravvivere in Lapponia.

Un film realizzato con immagini raccolte in 16 mesi e nell’arco di 4 stagioni per raccontare nel migliore dei modi tutte le sfide che deve affrontare una renna nei suoi primi mesi di vita.

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in streaming su RaiPlay dove è già disponibile da vedere gratuitamente in ogni momento. Il film è inoltre nel catalogo di TimVision ed è a noleggio o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Amazon Prime Video Store, CG Digital, Apple Tv, Google Play/You Tube.

Trailer italiano

Il cast

Fabio Volo voce narrante italiana

- Pubblicità -