Dituttounpop > TV > Al Bano 4 volte 20 il concerto per gli ottant’anni su Canale 5 martedì 23 maggio

Al Bano 4 volte 20 il concerto per gli ottant’anni su Canale 5 martedì 23 maggio

Al Bano festeggia il compleanno in tv. Per i suoi 80 anni il cantante si è regalato un grande concerto-festa registrato il 18 maggio all’Arena di Verona e in onda martedì 23 maggio 2023 su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity: Al Bano 4 volte 20 è il titolo della serata evento che celebra il cantante e la sua musica insieme a tanti ospiti. Nel 2019 sempre su Canale 5 con 55 passi nel Sole aveva festeggiato i 55 anni di carriera, questa volta si tratta del compleanno.

Al Bano 4 volte 20 gli ospiti

Sul palco dell’Arena di Verona insieme ad Al Bano ci saranno tanti grandi ospiti e amici che hanno condiviso importanti stralci della sua storia, sin dagli esordi: Gianni Morandi, Renato Zero – che, per l’occasione, farà anche un regalo speciale ad Al Bano – Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Arisa e Iva Zanicchi. A mancare è Massimo Ranieri che però sta registrando le puntate del suo programma in arrivo su Rai 1 e non poteva quindi essere all’Arena di Verona, ma sarà Al Bano ad andare da lui partecipando alle registrazione del programma.

Al suo fianco anche Romina Power per celebrare l’unicità del sodalizio artistico che appartiene al vissuto e all’immaginario collettivo. Per festeggiare un traguardo così importante, non mancheranno, per la prima volta tutti insieme i figli: Yari, Cristél, Romina, Jasmine e Albano Jr. Non ci sarà Loredana Lecciso e dovrebbe esserci anche un collegamento a sorpresa con Adriano Celentano che gli farà gli auguri.

Accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, Al Bano ripercorrerà gli oltre 50 anni di carriera: una sequenza di grandi successi come “Felicità”, “Nel sole”, “Sharazan”, “Mattino”, “Ci sarà”, “È la mia vita” e “Nostalgia Canaglia” da cantare con tutto il pubblico.

Come vedere Al Bano in tv

4 volte 20 di Al Bano è su Canale 5 e Mediaset Infinity martedì 23 maggio dalle 21:30/21:40 circa subito dopo Striscia La Notizia.