Al Posto Suo – Purchè Finisca Bene la trama del film tv su Rai Premium venerdì 10 settembre

Purchè finisca bene
- Pubblicità -

Al Posto suo film tv del ciclo Purchè Finisca Bene stasera su Rai Premium venerdì 10 settembre

Al Posto Suo è il titolo del film tv di venerdì 10 settembre su Rai Premium in replica per il ciclo Purchè Finisca Bene, una collezione di commedie romantiche il cui obiettivo è portare il lieto fine nelle case degli spettatori.

Quello in onda in replica stasera su Rai Premium è il secondo film della quarta edizione della serie di film tv andato in onda a febbraio 2020 con 3,764 milioni di spettatori e il 16% di share.

- Pubblicità -

Al Posto Suo la trama del film tv su Rai Premium

Scopriamo o meglio ri-scopriamo insieme la trama del film tv Al Posto Suo del ciclo Purchè Finisca Bene per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv davanti a una commedia dal lieto fine.

Damiano e Chicco sono gemelli, identici nell’aspetto ma completamente diversi da un punto di vista caratteriale. Addirittura non si sopportano. Alla morte della madre Damiano ha preso in mano l’azienda di famiglia, ha un piglio freddo e distaccato. Chicco al contrario decide di liberarsi dai vincoli familiari e diventa un ridere, ha uno stile di vita hippie e spensierato.

Sono 15 anni che i due fratelli non si vedono e il padre Cesare è deciso a farli riappacificare così da loro un ultimatum: avranno l’eredità solo se per un mese uno vivrà nei panni dell’altro. Damiano, costretto a vivere da hippie e lavorare come rider conosce Agata e riscopre un lato di se che aveva messo da parte. Chicco conosce invece Ofelia la fidanzata di Damiano e scopre quanto ci possa sentire soli dovendo assumere grosse responsabilità, comprendendo quanto sia errato sottrarsi e fuggire. I due fratelli riusciranno a ritrovarsi e perdonarsi?

Il Cast

La regia è di Ricardo Donna, con soggetto di Alessandro Sermoneta, Simone Poggi e Giacomo Bisanti; ecco il cast del film

  • Alessandro Tiberi è Damiano/Chicco
  • Aurora Ruffino è Agata
  • Liz Solari è Ofelia
  • Andrea Bosca è Redaelli
  • Roberto Citran è Cesare
  • Mauro Serio è Pelacani

Dove lo trovo in streaming

Essendo un film tv Rai, il film è disponibile su RaiPlay, insieme alla collezione completa di Purchè Finisca Bene

- Pubblicità -