Evangeline Lilly sarà la protagonista di Albedo, una serie tv per Bell Media e Vudu

Evangeline Lilly

Evangeline Lilly sarà la protagonista di Albedo, una serie sci-fi prodotta da eOne per Bell Media in Canada e Vudu negli Stati Uniti.

Dopo una lunga parentesi al cinema l’attrice Evangeline Lilly tornerà in televisione come protagonista di Albedo, una serie di Bell Media e Vudu. L’attrice manca in televisione nel ruolo di protagonista da Lost, la nota serie ABC che ha cambiato per sempre la serialità americana.

Albedo è un mystery drama sci-fi prodotto da Entertainment One e da Brad Peyton (Rampage) che si occuperà della regia del progetto che verrà distribuito da eOne a livello internazionale. La serie è in sviluppo dal 2016 e dovrebbe partire con la pre-produzione già a maggio.

Albedo andrà in onda sulle piattaforme canadesi di Bell Media, e su Vudu negli Stati Uniti. Vudu è un servizio streaming che fa parte del gruppo Walmart e Albedo sarà la sua prima serie originale.

Creata da Max a Adam Reid (Sneaky Pete), Albedo è ambientata 150 anni nel futuro. La protagonista è la detective Vivien Coleman (Lilly) che sarà assegnata ai margini del sistema solare per indagare sulla morte misteriosa di uno scienziato a bordo di una stazione spaziale isolata. Vivien presto si ritroverà intrappolata, e isolata dalla Terra, insieme a una piccola squadra di scienziati brillanti, tutti sospettati, i quali nascondono dei segreti. Quella che comincia come una semplice indagine per omicidio si trasformerà in una battaglia per la sopravvivenza che potrebbe minacciare l’esistenza della razza umana.

Il fatto di avere Evangeline nel ruolo di Vivien Coleman, insieme al fantastico punto di vista di Brad Peyton per la serie, creerà un’esperienza epica per il pubblico nel mondo,” ha dichiarato Jocelyn Hamilton, presidente di eOne.

Come già anticipato, Evangeline Lilly è nota al pubblico seriale per il ruolo di Kate in Lost. Negli ultimi anni l’attrice ha fatto molti film, tra cui Ant-Man and the Wasp e Avengers: Endgame.