Il sogno di un’intera generazione si è realizzato. Aldo, Giovanni e Giacomo e i Gialappi, insieme al Mago Forest, sono tornati insieme, anche se per una sola volta. A distanza di oltre vent’anni dagli storici Mai Dire, il trio (nei cinema dal 4 dicembre con la loro ultima fatica Attitudini: Nessuna) torna a essere commentato da Marco Santin e Giorgio Gherarducci, al GialappaShow, lunedì 1 dicembre su su TV8 e Sky Uno (disponibile anche in streaming su NOW e tv8.it oltre che on demand).
E il loro ritorno segna il ritorno di uno sketch storico: l’On. Nullazzo con i suoi due bodyguard. Visto per la prima volta nel 2004, nel corso di Mai Dire Domenica, diviene uno degli sketch più amati e riconosciuti del trio. Da un podio, l’onorevole Aldo Baglio vuole mandare un messaggio alla Nazione, ma che spesso si rivela essere un lamentarsi della moglie. E a proteggere l’uomo di razza bianca, caucasica, per eccellenza i suoi fidati guardaspalle: Giovanni e Giacomo. E come in tutti i loro sketch, l’alchimia e il modo che hanno i loro personaggi di interagire l’uno con l’altro sono il vero motore della comicità.
E noi, generazione cresciuta con la comicità dei vari Mai Dire e della Gialappa’s, non possiamo che essere più felici di così.
Gli altri ospiti
Al citofono troviamo questa volta Pilar Fogliati. Sarà invece Benedetta Porcaroli l’ospite della nuova puntata di “Vererrimo”. A illuminare la scena anche Serena Brancale: la cantautrice pugliese, assieme a Silvia Lovicario, che suona la viola da gamba, e ai Neri per Caso, si esibisce sulle note di “Don’t you worry about a thing” di Stevie Wonder. Paola Perego sarà la co-conduttrice della serata.
GialappaShow, gli sketch di lunedì 1 dicembre
Nel corso della puntata del 1° dicembre ci saranno anche Toni Bonji si cala nei panni del Demotivatore e dell’Avvocato Enrico Maria D’Ufficio, Ubaldo Pantani porta ancora in scena il “suo” Pier Silvio Berlusconi, mentre Giulia Vecchio si sdoppia in Monica Setta, nella rubrica “Robba De Donne”, e in Valeria Bruni Tedeschi. Stefano Rapone è prima protagonista del monologo de “Le Iene”, poi si cala nei panni di Rodrigo Cecalupo, psicologo degli animali. Edoardo Ferrario, sotto le mentite spoglie di Maicol Pirozzi, presenta il suo nuovo podcast.
Nuovi imperdibili episodi di “Sensualità a corte” con Marcello Cesena e Simona Garbarino; “Grande fratello RIP”, con Ubaldo Pantani, Alessandro Betti, Brenda Lodigiani e Gigi&Ross; e “Che Dio ce salvi”, con Michela Giraud.


