Dituttounpop > TV > Alessandro Borghese 4 ristoranti al Pigneto a Roma nella nuova puntata

Alessandro Borghese 4 ristoranti al Pigneto a Roma nella nuova puntata

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è al Pigneto famoso quartiere di Roma, nella puntata di venerdì 20 ottobre 2023 su Tv8 in prima tv in chiaro ma sempre disponibile anche on demand e in streaming su Now. Prosegue il viaggio del van dai vetri oscurati.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Roma al Pigneto

Il Pigneto è un quartiere di Roma votato all’intrattenimento, ricco di locali tipici. Nata come borgata povera oggi è un punto di ritrovo della movida, combinazione tra la romanità e la modernità. Una zona lontana dalla Roma del centro storico, una sorta di Brooklyn romana tanto che il New York Times lo ha definito una zona di open air bar e ristoranti presi d’assalto dai giovani artisti.

Anche al Pigneto le regole di 4 Ristoranti non cambiano. Ogni ristoratore ospita chef Borghese e i rivali nel suo ristorante, alla fine della cena ciascuno vota da 0 a 10 su location, menu, servizio e conto più la categoria Special che cambia in ogni puntata. Al Pigneto la categoria Special è l’Amatriciana, un piatto che secondo la leggenda risale al 1870 quando Anna De Angelis di Amatrice preparò questo tipo di pasta al sugo con guanciale, pecorino, vino bianco sale, pepe o peperoncino. Per altri è solo un’evoluzione della gricia.

I ristoranti in gara al Pigneto

I 4 Ristoranti in gara al Pigneto sono Dar Parucca di Luca, La santeria di Mare di Gioia, Scomodo Food & Music di Romina e Bosco Officine del Tartufo di Guido.

Dar Parucca di Luca, innamorato del Pigneto dal 1997 quando lavorava in uno studio grafico come disegnatore e fumettista. Ha inaugurato il locale 8 anni fa rilevandone uno esistente; si trova nel cuore del Pigneto a 300 metri dall’isola pedonale e il nome deriva dal soprannome di Luca che a carnevale indossava la parrucca della mamma.

Gioia è responsabile di sala di La santeria di mare, prima era un’artista e faceva l’arredatrice. Il locale è soprattutto un bistrot con una cucina di pesce legata al concetto di viaggio.

Romina, di Scomodo Food & Music, è romana de Roma, si chiama così perchè l’apertura non è comoda trovandosi vicinissima alle rotaie del tram. Un ristorante e cocktail bar in una location dai tratti industriali.

Bosco – Officine del Tartufo è gestito da Guido che è anche lo chef, definisce il suo locale uno street food mascherato da ristorante; il locale riflette le sue origini abruzzesi.