Alessandro Borghese 4 Ristoranti, chi ha vinto la puntata a Verona del 12 giugno su Sky?

Alessandro Borghese a 4 Ristoranti Verona
- Pubblicità -

Alessandro Borghese 4 Ristoranti chi ha vinto nella puntata a Verona il 12 giugno 2022 su Sky Uno. Alla ricerca del miglior ristorante romantico

Domenica 12 giugno 2022 Alessandro Borghese 4 Ristoranti era a Verona per cercare il migliore ristorante romantico della città di Romeo e Giulietta. Ed è qui che i quattro ristoratori protagonista di stasera si sono sfidati. L’appuntamento con la sesta puntata, di sette previste, è già disponibile on demand e in streaming su NOW e sarà prossimamente in chiaro su Tv8.

Questa settimana il van di Alessandro Borghese era a Verona che ormai ha acquisto il titolo eterno di città dell’amore. La tormentata storia d’amore tra il Montecchi e la Capuleti, ambientata tra le strade della deliziosa città veneta, ancora oggi richiama in città migliaia di turisti da tutto il mondo. Tutti alla ricerca di quell’atmosfera piena di romanticismo e amore: non solo sotto il celeberrimo balcone ma anche a tavola, nei ristoranti. Un dolce al cioccolato era la categoria Special.

4 Ristoranti chi ha vinto la puntata a Verona?

Nella puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Verona si sono sfidati Gianni per Ponte Pietra; Micol con Antica Amelia Bistrot, Barbara con la sua Osteria Il Bertoldo, Vittorio con il suo ristorante Benda. A vincere è stata Micol con la sua Antica Amelia Bistrot con Alessandro Borghese che ha confermato la classifica ottenuta dai voti dei ristoratori. La sfida è stata accesa con Barbara decisamente vivace e sopra le righe, Gianni troppo austero e rigoroso, Benda che ha pagato un pizzico di sfortuna, Micol invece ha saputo conquistare tutti.

  • Antica Amelia Bistrot di Micol con 123 punti (36 di Borghese)
  • Ponte Pietra di Gianni 118 punti (35 di Borghese)
  • Benda di Vittorio 117 punti (35 di Borghese)
  • Osteria Il Bertoldo di Barbara 107 punti (32 di Borghese)

4 Ristoranti – i nomi dei ristoranti della puntata del 12 giugno 2022 a Verona

Ponte Pietra

Sorge su uno dei punti panoramici prediletti dai turisti, lo storico ponte romano da cui prende il nome. Gianni è il titolare del locale che in 10 anni ha visto centinaia di proposte di matrimonio. La location si presta al romanticismo: suggestiva grazie alle terrazze e ai balconi che si affacciano sull’Adige, vero fiore all’occhiello del locale. La cucina è prevalentemente tradizionale con qualche tocco gourmet: oltre al risotto all’Amarone si possono trovare anche la cotoletta di tonno o la carbonara con mazzancolle e tartufo. Consapevole ed elegante anche nei modi, è fissato coi bicchieri che devono essere sempre perfettamente puliti.

Antica Amelia Bistrot a 4 Ristoranti

Tra i vicoli del centro storico, tra Piazza delle Erbe e Piazza Dante, si trova Antica Amelia Bistrot di Micol, titolare e chef. Autodidatta, ha aperto con la volontà di creare un ristorante romantico, curato, intimo, riservato, ma di un romanticismo chic in contrasto con quello più turistico. 20 coperti, luci soffuse, tavoli piccoli senza tovaglia ma personalizzati con sedie, poltroncine o divanetti sempre diversi. La sua cucina: ci sono filetto di trota in saor con yogurt di capra, polpette di bollito misto, ma anche la cacio e pepe con formaggio di malga e il caviale con patate e burro salato. Micol è una sognatrice che si commuove quando assiste a una proposta di matrimonio nel suo locale, ma è anche determinata, ambiziosa, maniaca dell’ordine.

Osteria Il Bertoldo

Quasi sulle sponde dell’Adige, in un caratteristico vicolo veronese, si trova l’Osteria il Bertoldo, un locale completamente rosso, il colore dell’amore e il preferito di Barbara, titolare. Prima di darsi alla ristorazione ha studiato psicologia. Il menù propone una cucina tradizionale da osteria, sia veronese che italiana, che spazia dalla carne al pesce senza troppi fronzoli ma con attenzione alla qualità. Verace, indipendente e sicurissima di sé, non teme nessuno perché sa di essere invidiata dagli altri ristoratori. I tavoli sono lineari, così come la mise-en-place ordinata e semplice.

Benda

In pieno centro storico, nel vecchio Decumano della città, Vittorio ha aperto nel 2020 il suo ristorante dandogli il suo stesso soprannome: è autocelebrativo senza paura di esserlo, ha solo 29 anni e non rinuncia agli abiti classici e al sigaro. Per lui non c’è bisogno di rose o tovaglie bianche per rendere romantico un locale ma preferisce lasciare che sia l’atmosfera a creare la magia. Il suo è un romanticismo che non si limita al contesto ma deve anche prendere per la gola, con una cucina che si discosta dalla tradizione veronese. Assicura che i suoi clienti fanno la scarpetta addirittura con il Bendamisù, la sua personalissima versione del tiramisù.

Dove vederlo, anche in streaming

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.