- Pubblicità -

Alessandro Borghese 4 Ristoranti chi ha vinto a Milano domenica 26 giugno

Data:

- Pubblicità -

Alessandro Borghese 4 Ristoranti ultima puntata a Milano domenica 26 giugno 2022 su Sky Uno. Alla ricerca del miglior ristorante di Pesce di Milano. Chi ha vinto?

Domenica 16 giugno 2022 Alessandro Borghese 4 Ristoranti era a Milano, la capitale italiana del pesce grazie al più grande mercato ittico d’Italia e del Sud Europa. Non solo design, moda e cotoletta, a Milano si mangia bene anche il pesce. Così 4 Ristoranti è andato a caccia del Miglior Ristorante di Pesce a Milano. L’appuntamento con la settima e ultima puntata è già disponibile on demand e in streaming su NOW e sarà prossimamente in chiaro su Tv8.

Questa settimana il van di Alessandro Borghese era a Milano, dove, nonostante la distanza dal mare c’è un importante mercato Ittico da 10 mila metri quadrati in cui transitano 25 mila tonnellate di pesce l’anno, con un giro d’affari di 700 milioni. Nato negli anni ’30 il mercato è cresciuto grazie al boom economico e per questo la città si è riempita di ristoranti di pesce. Il piatto Special per i ristoranti di Pesce a Milano era la Frittura.

4 Ristoranti chi ha vinto la puntata a Milano?

- Pubblicità -

Nella puntata di 4 Ristoranti a Milano alla ricerca del Miglior Ristorante di Pesce si sono sfidati Filippo per El Pecà, Giulia con il suo Ristorante Da Giulia, Nicolas con il suo T4 Bistrot Exprerience, Danilo con Shannara 2. La puntata è stata ricca di colpi di scena e a trionfare è stata la veracità pugliese di Giulia del suo Da Giulia che non solo ha ottenuto 90 punti dai colleghi ma anche 37 da Borghese. Ma sono volati anche gli 0 con Giulia che lo ha dato per la frittura di Nicolas e soprattutto gli 0 presi per il servizio di Danilo e del suo Shannara 2. Infatti Nicolas durante il pasto dice di aver trovato l’intestino nel gamberone e il saccente Danilo gli ribatte che non è vero e che ha le telecamere nel locale per mostrarlo…peccato che come confessa a Borghese queste telecamere non ci siano. Una sfida che è andata decisamente oltre.

  • Da Giulia 90 + 37 di Alessandro tot. 125
  • T4 Bistrot Experience 80+35 di Alessandro tot. 115
  • El Pecà 69 + 31 di Alessandro tot. 100
  • Shannara 2 57 + 33 di Alessandro tot. 90

4 Ristoranti – i nomi dei ristoranti della puntata del 26 giugno 2022 a Milano

El Pecà

El Pecà è in via Orti, in Porta Romana, un ex quartiere a luci rosse, ed è per questo che Filippo ha chiamato il suo locale “il peccato”. Filippo è il figlio di Cesare Cadeo ed è per questo che ha voluto omaggiare la Milano di un tempo con una cucina semplice ma non banale e richiami alla tradizione. Tra i piatti la Milano al Mare, la rivisitazione della cotoletta alla milanese con il trancio di tonno rosso, o il risotto Tabù con pistilli di zafferano, gambero rosso crudo e liquirizia.

Ristorante Da Giulia

Tra Sarpi e Sempione Giulia ha portato un pezzo di Puglia. Giulia è una donna esigente sulle materie prime e sul suo ristorante. Arrivata a Milano 40 anni fa per amore, è rimasta fedele alla sua terra; Chef del ristorante Da Giulia insieme al figlio, propone una cucina classica con un occhio di riguardo ai crudi.

T4 Bistrot Experience

In Porta Genova vicino ai Navigli c’è il T4 Bistrot Experience dello chef Nicolas che dopo varie esperienze si è fermato a Milano. Il suo approccio alla vita verrebbe definito in città “fighetto”, motivo per cui fin da quando è piccolo lo chiamano il Principe. Usa solo padelle in ferro e in ghisa e lo staff è vestito in modo informale.

Shannara 2

Danilo è il gestore e jolly di Shannara 2 in zona Lodi, sta sempre dove c’è bisogno per avere tutto sotto controllo. Nel suo locale solo eccellenze astici blu, astici jumbo, king crab, ostriche. Propone una cucina tradizionale di pesce, dal plateau di crudi ai taglioni con calamari e bottarga (preparata personalmente), senza dimenticare qualche abbinamento particolare come l’involtino di tonno con crema di bufala e olio tartufato o il carpaccio di branzino con pecorino sardo grattugiato.

Dove vederlo, anche in streaming

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -
- Pubblicità -