Alessandro Borghese Celebrity Chef riparte con un ciclo di nuove puntate in onda su Tv8 nel canonico appuntamento delle 20.30 con tante novità nella formula delle sfide. Nuovi Vip e qualche gradito ritorno, si sfideranno ai fornelli in questo ciclo invernale di puntate girate nei due ristoranti di Borghese a Milano e Venezia.
Celebrity Chef 2026 – I giudici
In ossequio al principio “Squadra che vince non si tocca” ritroviamo alla conduzione chef Alessandro Borghese, e al tavolo dei giudici Maddalena Fossati, direttore de “La Cucina Italiana”, e Andrea Aprea, chef dell’omonimo ristorante milanese insignito di due stelle Michelin. I giudici hanno a disposizione una stella a testa, che scelgono di assegnare alla brigata bianca o a quella nera. La celebrity che conquista più stelle si aggiudica la vittoria.
Le novità del 2026
In questa stagione le celebrities in cucina hanno a disposizione cinque aiuti per preparare al meglio i loro piatti: “Chiama casa”, per ricevere da remoto un consiglio da chi quel piatto lo conosce bene; “SOS Internet”, in cucina è presente una postazione Internet cui i concorrenti possono accedere per ottenere un consiglio dal web; “Ruba sous chef”, la celebrity può bloccare il sous chef o il commis della brigata avversaria impegnato in una preparazione complessa; “SOS Borghese”, chef Alessandro Borghese scende personalmente in campo ossia in cucina per consigliare la celebrity impegnata nella preparazione di un determinato piatto; “Come vado?”, le celebrities possono far assaggiare ai clienti in sala un particolare piatto per capire se sono sulla buona strada. Chi sceglie di utilizzare un aiuto lo toglie automaticamente all’avversario. Gli stessi clienti possono poi valutare le celebrities con il temuto strumento delle recensioni, che arrivano direttamente in cucina.
Alessandro Borghese Celebrity Chef I vip dal 16 al 20 febbraio
- Lunedì 16: Helena Prestes e Javier Martinez
- Martedì 17: Beppe Signori e Lorenzo Amoruso
- Mercoledì 18 e giovedì 19 non in onda per i playoff di Champions ed Europa League
- Venerdì 20: Federica Moro e Matteo Bassetti
9 al 13 febbraio
- Lunedì 9: Laerte e Adriano Pappalardo
- Martedì 10: Giorgia Palamas ed Elena Barolo
- Mercloledì 11: Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni
- Giovedì 12: Alessia Fabiani e Massimo Bagnato
- Venerdì 13: Federico Basso e Natasha Stefanenko
2 al 6 febbraio
- Lunedì 2 febbraio: Fiona May e Margherita Granbassi
- Martedì 3 febbraio: Rocco Tanica ed Elenoire Casalegno
- Mercoledì 4 febbraio: Marta Zoboli e Gianluca De Angelis
- Giovedì 5 febbraio: Giulio Berruti e Nicolò Maltese
- Venerdì 6 febbraio: Pino Strabioli e Floriana Secondi

La Location
Alessandro Borghese non è solo il conduttore, anima e spirito del programma ma aprirà le porte della sua casa. Infatti lo show è ambientato nel suo ristorante milanese AB Il lusso della Semplicità, nelle scorse settimane il set si era trasferito al nuovo ristorante di Venezia di Alessandro Borghese AB – Il Lusso della Semplicità a Ca’ Vendramin Calergi, con ingresso diretto dal Canal Grande e cucina a vista.
