Dituttounpop > TV > Alessandro Borghese Celebrity Chef su Tv8 in prima serata, i vip di venerdì 26 maggio

Alessandro Borghese Celebrity Chef su Tv8 in prima serata, i vip di venerdì 26 maggio

Alessandro Borghese Celebrity Chef concluso un ciclo di 23 nuove puntate, torna con nuove puntate ma questa volta in prima serata su Tv8, a partire da venerdì 12 maggio e fino al 2 giugno ogni venerdì sera. Solo venerdì 12 ci sarà un doppio episodio poi un solo episodio a settimana.

Ma come funziona Alessandro Borghese Celebrity Chef? Anche in prima serata la formula non cambia, in ogni puntata due vip che arrivano da mondi diversi si trasformeranno in cuochi per una sera. Dovranno preparare il loro miglior menù degustazione composto da 3 portate. A giudicarli la sala ma soprattutto due giudici la critica gastronomica Angela Frenda e la novità Riccardo Monco. A loro, si aggiunge, nelle vesti di giudice anche Costantino della Gherardesca, che assegna il suo premio per la critica (la speciale stella “della Gherardesca”), che interpreta il gusto dei clienti più esigenti del mondo, ma non contribuisce alla vittoria del Celebrity Chef.

Alessandro Borghese Celebrity Chef I vip in prima serata

Cinque appuntamenti in prima serata (come una sorta di settimana extra del programma) dal 12 maggio al 2 giugno ogni venerdì.

  • Venerdì 12 maggio doppio appuntamento: nella prima puntata Lucia Ocone vs Rocco Siffredi, nella seconda Giulia Bevilacqua e Francesco Mandelli;
  • venerdì 19 maggio Selvaggia Lucarelli vs Lorenzo Biagiarelli (coppia nella vita);
  • venerdì 26 maggio: Elisabetta Gregoraci Sergio Friscia
  • venerdì 2 giugno: Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli

La giuria

A giudicare i piatti dei Vip in gara ci saranno Angela Frenda, Food editor del Corriere della Sera, e Riccardo Monco chef tristellato di Enoteca Pinchiorri di Firenze, uno dei ristoranti italiani più conosciuti al mondo, la cui cucina è caratterizzata da uno stile moderno, in equilibrio tra avanguardia e tradizione. A loro anche il compito, nel corso della puntata, di commentare i piatti, esternando dubbi e aspettative. Le loro stelle si sommeranno al voto della sala.

Come Funziona Celebrity Chef?

In ogni puntata di Alessandro Borghese Celebrity Chef le due Chef Star saranno supportate dallo stesso Borghese e dalla sua brigata con due sous chef e due addetti alla sala. I due Vip presenteranno un menù degustazione in 3 portate.

Alla fine il vincitore sarà deciso dal voto dello Chef’s table e da quello dei commensali che possono votare attraverso stelline bianche o nere a seconda del colore della casacca da chef indossata dai vip. La celebrity che riceverà più stelle al termine della cena  conquisterà il titolo di Celebrity Chef della serata.

La Location

Alessandro Borghese non è solo il conduttore, anima e spirito del programma ma aprirà le porte della sua casa. Infatti lo show è ambientato nel suo ristorante milanese AB Il lusso della Semplicità, nelle scorse settimane il set si era trasferito al nuovo ristorante di Venezia di Alessandro Borghese AB – Il Lusso della Semplicità a Ca’ Vendramin Calergi, con ingresso diretto dal Canal Grande e cucina a vista.