Dituttounpop > TV > Alessandro Borghese – Piatto Ricco su Tv8 da mercoledì 1 settembre alle 19:30

Alessandro Borghese – Piatto Ricco su Tv8 da mercoledì 1 settembre alle 19:30

Alessandro Borghese – Piatto Ricco su Tv8 il nuovo cooking show con Gennaro Esposito, dal 1 settembre alle 19:30

Cambio della guardia nel preserale di Tv8, Alessandro Borghese si presenta con un nuovo cooking show dal titolo Alessandro Borghese – Piatto Ricco in partenza dal 1 settembre alle 19:30. 

Si tratta di un nuovo format prodotto da Banijay, una nuova gara tra tre concorrenti, cuochi amatoriali provenienti da tutta Italia, uniti da una forte passione per la cucina. In una competizione in cui si può bluffare, è fondamentale tenere sempre i nervi saldi, avendo allo stesso tempo sempre consapevolezza delle proprie capacità. Il programma debutta il 1 settembre alle 19:30 su Tv8 canale 8 del digitale terrestre (121 di Sky) disponibile anche in live streaming su tv8.it.

Come funziona il programma

Alessandro Borghese – Piatto Ricco alle 19:30 vedrà al centro una gara con 3 cuochi amatoriali che arrivano da tutta Italia uniti dalla passione per la cucina. La particolarità è che nel corso del gioco si potrà bluffare ma l’importante è avere nervi saldi. I concorrenti dopo aver assaggiato i piatti degli altri potranno decidere di prendere un premio in denaro e auto-eliminarsi.

I tre concorrenti che animano ogni puntata, sono cuochi amatoriali provenienti da tutta Italia, uniti dalla passione per la cucina. In una competizione in cui si può bluffare (da qui il titolo “pokeristico”), è fondamentale tenere sempre i nervi saldi, avendo allo stesso tempo sempre consapevolezza delle proprie capacità. Dopo aver assaggiato i piatti degli avversari, i concorrenti possono decidere di auto-eliminarsi dal gioco accettando una buonuscita in denaro.

Nella prima manche i tre concorrenti si presentano con ingredienti portati da casa preparando un loro piatto forte. Una volta pronto ognuno assaggia il piatto dell’altro e anche Gennaro Esposito. Dopo i commenti chi pensa di essere il peggiore può premere andando a casa con 300 euro, se nessuno preme esce il peggiore di Gennaro. Poi si torna in cucina e i due rimasti devono cucinare un piatto con un ingrediente dato e alcuni imprevisti. A questo punto chi pensa di essere il peggiore può eliminarsi.

Chi decide di autoeliminarsi al termine del primo round vince 300 euro, mentre chi lo fa al termine del secondo ne porta a casa 500. Al vincitore di puntata va invece un premio di 1.000 euro.

Piatto Ricco la gara

Ogni puntata di Piatto Ricco è costruita su 2 round. Alla fine di ognuno un concorrente lascia il gioco per poi arrivare al testa a testa. Alessandro Borghese è il conduttore mentre Gennaro Esposito è il giudice con il compito di assaggiare i piatti e decidere il peggiore.

Il gioco è basato sull’assaggio. Borghese chiama i concorrenti al tavolo e l’invita ad assaggiare i piatti, anche Gennaro Esposito assaggia e in una busta inserisce il nome del peggiore. Saputi gli indizi di chef Esposito i concorrenti possono decidere se fare il loro gioco. Il primo che preme il pulsante può auto-eliminarsi a quel punto Borghese rivela chi ha premuto e il nome scelto dal giudice.

Il pomeriggio di Tv8

Dal 1° settembre il pomeriggio di Tv8 sarà così costruito

  • 17:30 Vite da Copertina
  • 18:30 4 Ristoranti
  • 19:30 Alessandro Borghese – Piatto Ricco
  • 20:30 Guess My Age con Max Giusti