Alexandra, anticipazioni puntata in onda mercoledì 23 settembre su Giallo

Alexandra

Alexandra, anticipazioni della nuova serie francese. Frammenti di infelicità è la puntata in onda mercoledì 16 settembre alle 21:10 su Giallo.

Mercoledì 23 settembre 2020 su Giallo (canale 38 del digitale terrestre 167 di Sky) continua l’appuntamento con la serie francese dal titolo Alexandra (Titolo originale: Alexandra Ehle). Si tratta di una serie composta da soli due episodi della durata di 90 minuti, in sostanza sono dei film tv. La serie ha anche una seconda stagione, composta da 4 film tv. L’appuntamento è per mercoledì alle 21:10 con il primo episodio.

L’episodio in onda stasera, “Il Volo dell’angelo“, è stato diretto da François Basset. La protagonista della serie è Julie Depardieu, figlia di Gerard Depardieu. Ecco la trama:

Alexandra, trama puntata in onda mercoledì 23 settembre

1×02 – Il volo dell’angelo.Una coppia sta passeggiando sul ponte Chaban Delmas a Bordeaux. Lui è un rinomato neurologo, lei è una mamma casalinga. Ma quel giorno il dottore non sembra stare bene mentalmente. All’improvviso afferma che volerà via e salterà, di fronte alla moglie inorridita. Attacco di demenza? Suicidio?

Viene richiesta un’autopsia. Ben presto, Alex scopre che si tratta di un omicidio… Solo che ciò che dice il corpo della vittima non corrisponde affatto al ritratto che ne ha fatto la moglie! Chi era veramente? Chi potrebbe odiarlo così tanto da ucciderlo? Per il medico legale, le indagini si complicano quando la polizia inizia a interessarsi alle sue scappatelle…

Quando vanno in onda le repliche? In streaming su Dplay

Le repliche della serie andranno in onda sabato 26 settembre alle 16:55. Vi consigliamo di verificare la guida tv di Giallo per eventuali modifiche nella programmazione.

Le puntate in onda ogni mercoledì sono disponibili anche in streaming su Dplay, basta visitare il sito ufficiale da app e cercare la scheda della serie, che trovate cliccando qui. Dplay è anche un’applicazione per iOS e Android.

Alexandra, la trama

La serie è suddivisa in casi di puntata gestiti dal medico legale Alexandra Ehle, che lavora presso l’Istituto forense di Bordeaux. Fantastica e brillante, lavora con un giovane stagista, Théo Durrel, e purtroppo anche con suo fratello, un comandante di polizia, ma, invece di essere collaborativa, prova un piacere sfacciato nello stare sempre un passo avanti a lui..

Lontana dalla tipica immagine della scienziata forense seria e disciplinata, Alexandra ama infrangere le regole e fare tutto di testa sua; dove i suoi colleghi applicano rigore e metodologia, lei si affida alla fantasia e al suo forte spirito di osservazione, conducendo le autopsie in modo del tutto non convenzionale. Tanto affascinante quanto eccentrica, Alexandra preferisce la compagnia dei morti a quella dei vivi, è convinta che il corpo dica sempre e solo la verità e non perde mai l’occasione di immischiarsi nelle indagini del dipartimento per trovare da sola le risposte e rendere giustizia alle vittime.

Il Cast

  • Julie Depardieu: Alexandra Ehle;
  • Bernard Yerlès: Antoine Doisneau;
  • Xavier Guelfi: Théo Durrel;
  • Sara Martins: Diane Dombres;
  • Sophie Le Tellier: Ludivine Moret;
  • Emilie Lehuraux: Iggy Bevilacqua
  • Laurent Maurel: Joël Baupin
  • Andréa Ferréol: Laurette Doisneau
  • Philippe Cailier: Roméo Charron
  • Quentin Baillot: Louis Pincé