Alla Ricerca dell’isola di Nim, il film in onda sabato 4 giugno su Italia 1

alla ricerca dell'isola di nim

Alla ricerca dell’Isola di Nim, il film in onda sabato 4 luglio alle 21:30 su Italia 1. Trama e trailer del film.

Sabato 4 luglio su Italia 1 si continua con la programmazione di film per ragazzi e bambini, con la riproposizione di “Alla ricerca dell’Isola di Nim“. Il film, diretto da Jennifer Flackett e Mark Levin si ispira al romanzo dal titolo “L’isola di Nim” scritto da Wendy Orr. Esiste anche un sequel del film dal titolo Il ritorno all’Isola di Nim, distribuito direttamente in dvd nel 2013. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Italia 1.

Il film, uscito nei cinema nel 2008, ha incassato 100,1 milioni di dollari in tutto il mondo. A seguire trovate un trailer:

Alla ricerca dell’Isola di Nim, la trama

Il film racconta la storia di ALexandra, una grande scrittrice di romanzi d’avventura adorata da milioni di bambini in tutto il mondo, grazie al personaggio che ha creato, Alex Rider, e le sue avventure. Alexandra però è una donna molto insicura di sè e non è mai uscita di casa, da anni, la donna infatti ha paura del mondo esterno con cui è collegata grazie a un computer.

Un giorno però, una sua fan le scrive una e-mail chiedendole aiuto, in qualità di “esperta in avventure pericolose” per ritrovare il suo papà che si trova disperso in mare. La bambina infatti le scrive da un’isola sperduta in cui viveva con il padre. Alexandra è terrorizzata all’idea di dover uscire e aiutare la sua fan, ma poi non può fare altro che decidere di raccogliere questa richiesta d’aiuto e trovare Nim, la bambina che le ha scritto, e la sua isola.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo nelle varie piattaforme digitai di noleggio film come Chili, iTunes e Google Play. Il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:25 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play. Alla ricerca dell’isola di Nim sarà poi disponibile on-demand dopo la messa in onda, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Abigail Breslin: Nim Rusoe
  • Jodie Foster: Alexandra “Alex” Rover
  • Gerard Butler: Jack Rusoe / Alex Rover
  • Morgan Griffin: Alice
  • Alphonso McAuley: Russell
Articolo precedenteGuida Tv Sabato 4 luglio 2020
Articolo successivoEscape Plan 2 – Ritorno all’inferno
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.