Alla Ricerca di Dory la trama del film Disney stasera 24 dicembre su Rai 2

Recensione alla ricerca di Dory

Alla Ricerca di Dory il film stasera su Rai 2 giovedì 24 dicembre, trama e trailer

Alla ricerca di Dory è il film d’animazione in onda giovedì 24 dicembre su Rai 2 in prima serata, seguito/spinoff di Alla Ricerca di Nemo con al centro la pesciolina smemorata Dory. Diciassettesimo film Pixar è scritto da Andrew Stanton e Angux MacLane anche registi.

Il film ha incassato 1 miliardo e 28 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget stimato di 200 milioni di dollari, di questi 486 milioni sono del Nord America.

Alla Ricerca di Dory la trama del film stasera su Rai 2

Scopriamo insieme di che parla Alla Ricerca di Dory seguito di Alla Ricerca di Nemo in onda stasera su Rai 2 e da vedere con tutta la famiglia riunita intorno al divano, ma anche da soli per risvegliare l’anima da bambino in ognuno di noi.

Un anno dopo il salvataggio di Nemo, Dory inizia ad avere visioni frammentarie della propria vita prima di incontrare Marlin e Nemo, in particolare dei suoi genitori.  Dopo aver sentito una lezione di Mr. Ray, il maestro di scuola di Nemo, sulla migrazione, in cui viene spiegato che gli animali marini usano l’istinto per tornare a casa, i ricordi di Dory vengono innescati e lei ha il bisogno improvviso di trovare i suoi genitori, di cui l’unica cosa che ricorda con certezza è che vivono in un luogo chiamato “Gioiello di Morro Bay, California”.  Marlin, ancorché riluttante, accetta di accompagnare Dory. Con l’aiuto di Scorza, Dory, Marlin e Nemo cavalcano la corrente oceanica fino in California. Si ritrovano in un relitto dove Dory risveglia una calamaro gigante finendo per mettere in pericolo Nemo. Dory e Marlin litigano e Dory viene pescata da alcuni addetti del Marine Life Institute. Finisce in una vasca dove incontra il burbero Hank che però finisce per aiutarla a ritrovare i suoi genitori.

Il cast dei doppiatori

  • Carla Signoris: Dory
  • Luca Zingaretti: Marlin
  • Gabriele Meoni: Nemo
  • Ugo Maria Morosi: Hank
  • Francesca Manicone: Destiny
  • Ambrogio Colombo: Bailey
  • Melina Martello: Jenny
  • Carlo Valli: Charlie

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Alla Ricerca di Dory è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 2, inoltre è disponibile su Disney+ ed è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play You Tube, Apple, Prime Video Store.