Alle 8 in tre su Rai 2 arriva lo spinoff di Caterpillar da lunedì 17 ottobre

Alle 8 in tre l’alternativa leggera ai contenitori informativi del mattino è su Rai 2

Arriva su Rai 2 da lunedì 17 ottobre 2022 Alle 8 in tre un contenitore del mattino leggero, divertente e intelligente, alternativo ai vari contenitori informativi tra cronaca e politica che imperversano sulle altre reti tv. Alle 8 in tre è lo spinoff tv di Caterpillar AM il programma radio cult di Rai Radio 2 in onda alle 6.30.

I conduttori di Alle 8 in Tre non a caso sono gli stessi di Caterpillar AM, le tre voci storiche del programma che potremmo vedere così in video:  Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni, garanzia di leggerezza, ironia e buonumore. Il programma nasce da una collaborazione tra Rai Radio 2 e Direzione Intrattenimento Day Time. La durata del programma è di trenta minuti circa tra le 8 e le 8:30 quando arriva lo spazio del Tg, subito dopo la mattinata resta radiofonica con Radio 2 Social Club.

L’obiettivo è portare in tv trenta minuti “motivazionali, energetici, tonificanti e ricostituenti, per il corpo, ma soprattutto per la mente”. In Alle 8 in tre il pubblico può trovare ragioni, argomenti, appuntamenti e proposte allettanti, quei minuti difficili di pigrizia mattutina in cui sembra tutto più difficile.

Il video della rovesciata con cui la squadra del cuore ha vinto la partita della sera prima, l’uscita del libro della scrittrice preferita, il nuovo filmone in arrivo da Hollywood, la canzone attesa da mesi, l’evento in piazza che può svoltare il pomeriggio, il festival che si inaugura vicino a casa, la ricetta per un piatto inaspettato che ci salvi pranzo e cena, la mossa killer per uscire di casa con un fascino perfetto e affrontare il mondo a testa alta. Tanti argomenti diversi per rispondere alla domanda delle domande: per cosa vale la pena alzarsi ogni mattina? È uno sguardo amico, un sorriso complice, un po’ di zucchero nel caffè prima del lavoro, della scuola, o di quel che aspetta per la giornata.