Allmen e il diamante rosa stasera martedì 18 agosto su Rai Premium il secondo film della saga tedesca

allmen

Allmen e il diamante rosa stasera martedì 18 agosto su Rai Premium il secondo film della trilogia del nobile furfante. La trama

Allmen e il diamante rosa è il film tv in onda stasera martedì 18 agosto su Rai Premium secondo di una trilogia di film tv tedeschi chiamata “del nobile furfante” ispirata ai romanzi di Martin Stuer pubblicata in Italia da Sellerio.

Thomas Berger ha realizzato l’adattamento con i tre film in prima visione su Rai Premium per un totale di 3 martedì di agosto.

Allmen e il diamante rosa la trama del film tv stasera su Rai Premium

Allmen ha ormai scelto la sua attività: recuperare opere d’arte rubate con il maggiordomo Carlos. Viene così ingaggiato da Montgomery un ricco inglese che vuole rintracciare il diamante rosa rubato da un misterioso ladro, regalo di nozze per la figlia.

A rubarlo sembra sia stato l’uomo d’affari russo Sowolow e a fronte di un anticipo di 20000 franchi Carlos e Allmen si mettono alla ricerca del diamante, ma qualcuno è anche alle loro calcagna.

Il Cast

  • Heino Ferch: Johan Friedrich von Allmen
  • Samuel Finzi: Carlos
  • Andrea Osvart: Jojo
  • Tomas Sinclair Spencer: Colin Montgomery
  • Daniel Wagner: Artyom Sokolov
  • Isabella Parkinson: Maria
  • Nora Waldstatten: Vanessa

Chi è Allmen?

Il protagonista di questa trilogia di film tv è Johann Friedrich von Allmen, giovane dandy tedesco, nobile decaduto che dopo aver dilapidato il patrimonio familiare, decide di dar vita a una semplice quanto redditizia impresa. Insieme al maggiordomo Carlos crea una società che sostituisce opere d’arti originali con meravigliose copie.

La trilogia

Il primo film l’11 agosto è Allmen e le libellule, in cui troviamo il furfante alle prese con i guai finanziari che solo la nuova società potrebbe risolvere. Nel frattempo conosce la figlia di un importante magnate americano.

Martedì 18 agosto arriva Allmen e il diamante rosa: l’agenzia deve cercare il famoso diamante rosa e tra rocambolesche avventure e scambi internazionali anche questa volta Allmen riesce nella sua principale impresa, guadagnare il più possibile e riuscire a spassarsela.

Martedì 25 agosto il terzo film è Allmen e le dalie, l’obiettivo è il quadro Dalie di Fantin-Latour. Il quadro si trovava in una stanza poco utilizzata della suite occupata da Dalia Gutbauer, una vecchia signora da poco scomparsa. Il furto non può essere denunciato alla polizia perché il quadro risulta anch’esso scomparso da anni, sempre per furto.