Dituttounpop > TV > Allmen e le dalie su Rai Premium martedì 25 agosto il terzo e ultimo film tv con il nobile furfante

Allmen e le dalie su Rai Premium martedì 25 agosto il terzo e ultimo film tv con il nobile furfante

Allmen e le dalie stasera martedì 25 agosto su Rai Premium il terzo e ultimo film della trilogia del nobile furfante. La trama

Allmen e le dalie è il film tv in onda stasera martedì 25 agosto su Rai Premium terzo e ultimo di una trilogia di film tv tedeschi chiamata “del nobile furfante” ispirata ai romanzi di Martin Stuer pubblicata in Italia da Sellerio.

Thomas Berger ha realizzato l’adattamento con i tre film in prima visione su Rai Premium per un totale di 3 martedì di agosto.

Allmen e le dalie la trama del film tv

La Allmen International Inquiries viene ingaggiata per ritrovare il quadro Dalie di Fantin-Latour. Il quadro si trovava in una stanza poco utilizzata della suite occupata da Dalia Gutbauer, una vecchia signora da poco scomparsa. Il furto non può essere denunciato alla polizia perché il quadro risulta anch’esso scomparso da anni, sempre per furto.

Il Cast

  • Heino Ferch: Johan Friedrich von Allmen
  • Samuel Finzi: Carlos
  • Andrea Osvart: Jojo
  • Katharina Schüttler: Dalia Scheidegger
  • Mehdi Nebbou: Rebler
  • Florian Stetter: Claude Tenz
  • Udo Samel: Severin Erlbaum

Chi è Allmen?

Il protagonista di questa trilogia di film tv è Johann Friedrich von Allmen, giovane dandy tedesco, nobile decaduto che dopo aver dilapidato il patrimonio familiare, decide di dar vita a una semplice quanto redditizia impresa. Insieme al maggiordomo Carlos crea una società che sostituisce opere d’arti originali con meravigliose copie.

La trilogia

Il primo film l’11 agosto è Allmen e le libellule, in cui troviamo il furfante alle prese con i guai finanziari che solo la nuova società potrebbe risolvere. Nel frattempo conosce la figlia di un importante magnate americano.

Martedì 18 agosto arriva Allmen e il diamante rosa: l’agenzia deve cercare il famoso diamante rosa e tra rocambolesche avventure e scambi internazionali anche questa volta Allmen riesce nella sua principale impresa, guadagnare il più possibile e riuscire a spassarsela.

Martedì 25 agosto il terzo film è Allmen e le dalie, l’obiettivo è il quadro Dalie di Fantin-Latour. Il quadro si trovava in una stanza poco utilizzata della suite occupata da Dalia Gutbauer, una vecchia signora da poco scomparsa. Il furto non può essere denunciato alla polizia perché il quadro risulta anch’esso scomparso da anni, sempre per furto.