Alpha – un’amicizia forte come la vita la trama del film su Rai 4 stasera domenica 17 aprile

Alpha un'amicizia forte come la vita
- Pubblicità -

Alpha – un’amicizia forte come la vita il film in prima visione domenica 17 aprile a Pasqua su Rai 4

Alpha – un’amicizia forte come la vita è il film in onda stasera in tv, domenica 17 aprile, giorno di Pasqua del 2022. Il film è in prima visione free ed è adatto a tutta la famiglia. Diretto da Albert Hughes, già regista di From Hell – La vera storia di Jack lo Squartatore e Codice Genesi, il film si regge tutto sulle spalle di Kodi Smit-McPhee, al centro un racconto avventuroso nella natura preistorica.

Il film è uscito nel 2017, è stato girato per lo più in Canada con alcune scene anche in Islanda. Durante le riprese venne avviata un’indagine per la presunta morte di 5 bisonti americani nelle foreste che hanno fatto da set al film. In Italia ha incassato 975 mila dollari, negli USA 35.9 milioni di dollari. Su Rotten Tomatoes ha un punteggio medio di 80% su 100, su Metacritic sta a 63 su 100.

Alpha – un’amicizia forte come la vita la trama del film stasera in tv su Rai 4

Alpha – un’amicizia forte come la vita trama – Il film ci porta a 20 mila anni fa, nel Paleolitico superiore, quando Tau, capo di una tribù di caccia, va con i suoi uomini portandosi dietro il figlio Keda per prepararlo al ruolo di capo. Peccato che durante l’avventura viene scagliato per una rupe da un bisonte. Tau pensa che sia morto ma il ragazzo è solo ferito e viene attaccato da un branco di lupi dai quali riesce a scappare azzoppandone uno. Incapace di uccidere l’animale, Keda decide di unire le sue forze con il lupo ferito cercando di sopravvivere al paesaggio ostile per far ritorno al suo villaggio.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Alpha – un’amicizia forte come la vita è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo al momento quanto resterà on demand. Inoltre è nel catalogo Netflix ed è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Apple e Chili, Google Play You Tube, Prime Video Store e TimVision.

Il trailer

Il cast

  • Kodi Smit-McPhee: Keda
  • Jóhannes Haukur Jóhannesson: Tau
  • Natassia Malthe: Rho
  • Leonor Varela: sciamana
  • Jens Hultén: Xi
  • Mercedes de la Zerda: Nu
  • Marcin Kowalczyk: Sigma
  • Spencer Bogaert: Kappa
- Pubblicità -