Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Will Sharpe diventa Mozart per la miniserie Amadeus di Sky e NOW

Will Sharpe diventa Mozart per la miniserie Amadeus di Sky e NOW

Pubblicità

Sky mostra le prime immagini della miniserie d’autore Amadeus, produzione Two Cities Television (parte di STV Studios) per Sky Studios, in arrivo prossimamente su Sky e NOW in Italia e nel Regno Unito, distribuita nel resto del mondo da NBCUniversal Global Tv Distribution.

Ispirata all’opera teatrale di Peter Shaffer, adattata in modo audace da Joe Barton (che in passato si è occupato di Black Doves, Giri/Haji, The Lazarus Project), la serie racconta la vita di Wolfgang Amadeus Mozart che sarà interpretato da Will Sharpe. Nel cast della miniserie in 5 puntate ci sarà anche Paul Bettany nei panni di Antonio Salieri e Gabrielle Creevey in quelli di Costanze Weber, moglie di Mozart.

Amadeus Sky
Paul Bettany è Salieri
- Pubblicità -

Amadeus su Sky

La serie tv Amadeus, scritta in 5 puntate da Peter Shaffer, è una rivisitazione in chiave moderna, audace della vita del leggendario compositore, considerato un dei più iconici, una sorta di rockstar del XVIII secolo.

Quando il venticinquenne Amadeus arriva nella vivace Vienna del Settecento, non è più un bambino prodigio, ma un uomo desideroso di avere una sua libertà creativa. Il suo destino si intreccia con due figure fondamentali: la sua futura moglie Constanze Weber, di incrollabile fedeltà, e il devotissimo compositore di corte Antonio Salieri. Mentre il genio di Amadeus continua a sbocciare nonostante i suoi demoni interiori, una reputazione controversa e lo scetticismo della conservatrice corte viennese, Salieri è sempre più tormentato da quello che percepisce come un dono divino.

Amadeus diventa una minaccia a tutto ciò che egli considera sacro: il suo talento, la sua reputazione e persino la sua fede in Dio. Salieri giura di distruggerlo. Quella che nasce come una rivalità professionale si trasforma in un’ossessione profondamente personale, destinata a durare trent’anni, e a culminare in una confessione di omicidio e in un disperato tentativo di legare per sempre il proprio nome all’eredità di Mozart.

Amadeus Sky
Gabrielle Creevey è Costanze Weber
Pubblicità