Pubblicità
Dituttounpop > TV > Amate Sponde su Sky il racconto straordinario per scoprire l’Italia da una prospettiva insolita

Amate Sponde su Sky il racconto straordinario per scoprire l’Italia da una prospettiva insolita

Pubblicità

Amate Sponde è il racconto visionario e straordinario dell’Italia e del suo paesaggio fisico e umano: un’esperienza spettacolare di immagini e musica per scoprire il nostro Paese da una prospettiva insolita. Su Sky Nature il 9 ottobre alle 21.15, in simulcast con Sky Documentaries, in streaming solo su NOW e disponibile on demand, il film Sky Original, diretto da Egidio Eronico esplora l’Italia dalle Alpi alla Sicilia, mostrando un paesaggio unico e spesso incompreso, con lo sguardo rivolto all’ambiente urbano ed extraurbano, al mondo del lavoro, ai nuovi luoghi di aggregazione e ai vecchi e nuovi riti collettivi.

Un Paese in continua trasformazione, diviso dalle contraddizioni tra fermenti e arretratezze, tra spinte innovative e antichi conservatorismi. Il tutto mediante l’esclusivo utilizzo di immagini e musica. Nessun commento verbale, un tessuto di visioni ed emozioni, con immagini ad altissima definizione firmate da Sara Purgatorio e una colonna sonora avvolgente, onirica e potente, composta da Vittorio Cosma, in quella che in sintesi è possibile definire come una landscape-suite in 4k.

Soffermandosi sulle nozioni di sviluppo e progresso, Amate Sponde s’interroga sullo stato vigente dei rapporti tra gli italiani e il loro ambiente, proponendo una narrazione autentica.

- Pubblicità -

Amate Sponde, su Sky Nature e Sky Documentaries il 9 ottobre alle 21.15, in streaming solo su NOW e disponibile on demand, è una produzione EiE Film, Schicchera Production e Sky in coproduzione con Luce Cinecittà. Vanta la media partnership di: CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, Legambiente e IIT – Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, con l’adesione di ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, di WWF Italia, della Società Geografica Italiana e INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica. E con il sostegno di sette Film Commission regionali: Piemonte, Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Sardegna e Sicilia.

Pubblicità