Amazing Stories, la serie antologica di Steven Spielberg dal 6 marzo su Apple TV+

Amazing Stories
Dynoman and the Volt

Amazing Stories dal 6 marzo su Apple TV+ l’antologia di Steven Spielberg. Trama, cast e trailer

Amazing Stories, è un reboot – re-immaginazione dell’antologia anni ’80 andata in onda su NBC e che portò allo stesso Spielberg un Emmy per un episodio incentrato sulla seconda guerra mondiale. Tra i primi progetti annunciati da Apple, sembrava dovesse essere rilasciato al debutto della piattaforma ma alcuni ritardi sulla produzione hanno fatto slittare il debutto al 6 marzo su AppleTv+.


Il progetto, sviluppato da Universal Tv e Amblin Television era stato inizialmente affidato a Bryan Fuller e Hart Hanson ma a febbraio del 2018 i due lasciarono la serie per divergenze creative. A quel punto la produzione chiamò Edward Kitsis e Adam Horowitz nel ruolo di supervisori, showrunner, sceneggiatori e produttori. I due sono famosi per aver dato vita all’universo di Once Upon a Time.

Clicca qui per il catalogo di Apple Tv+

Amazing Stories Gli Episodi

Come spesso capita nei prodotti antologici, Amazing Stories riunisce un ricco gruppo di attori e registi impegnati nella realizzazione di un singolo episodio ciascuno. L’obiettivo è quello di portare il pubblico contemporaneo nel mondo dell’immaginazione, attraverso le lenti di alcuni dei più talentuosi filmaker di oggi.

Tra gli episodi c’è The Rift con Austen Stowell, Kerry Bishè e Edward Burns e la regia di Mark Mylod di Game of Thrones; Signs of Life vede al centro Jacob Latimore e Sasha Lane; The Cellar riunisce Dylan O’Brien e Victoria Pedretti; The Heat vede nel cast E’myri Crutchfield, Hailey Kilgore e Shane Paul McGhie.

L’episodio più atteso è però Dynoman and the Volt perchè sarà l’ultimo progetto di Robert Forster scomparso a ottobre del 2018 poco dopo aver girato l’episodio. Scritto da Peter Ackerman e diretto da Susanna Fogel, in Dynoman and the Volt, Forster è il nonno di un adolescente che si sente impotente, quando al nonno arriva un anello sul retro di un fumetto ordinato 50 anni prima, scopriranno che ha il potere di trasformarli in veri eroi.

Oltre ai citati tra i registi ci sono anche Chris Long, Michael Dinner e Sylvian White mentre tra gli autori Don Handfield, Leah Fong e Jessica Sharzer tutti provenienti da produzioni come Succession, Once Upon a Time, Knightfall, Utopia, American Horror Story. 

Come vedere Amazing Stories

I 5 episodi di Amazing Stories saranno rilasciati il 6 marzo su Apple Tv+