Pubblicità
Dituttounpop > TV > Amazon Prime Video arriva la pubblicità, ecco quanto costeranno i nuovi piani

Amazon Prime Video arriva la pubblicità, ecco quanto costeranno i nuovi piani

Pubblicità

La pubblicità sta per arrivare anche su Amazon Prime Video. La piattaforma di streaming di Amazon si prepara per vare un piano con la pubblicità come già fatto da Netflix, da Disney+, da NOW (e come si vocifera potrebbe presto fare Apple TV+ e come ha fatto all’estero Paramount+ ma non ancora in Italia).

A dimostrazione di come non basti più l’abbonamento per sostenere gli ingenti investimenti fatti dalle piattaforme e che gli abbonati sono disposti a pagare di meno per avere la possibilità di avere più piattaforme. Il passo successivo probabilmente sarà quello di accordi come esistono in Europa. Esempio Sky con Netflix in Italia, Sky con Disney+ nel Regno Unito, l’offerta unica di SkyShowtime, Paramount+ incluso con Sky. Prime Video, per esempio, avendo i channel può offrire offerte combinate. Il futuro dello streaming guarda, almeno pensando al mondo americano, al passato, ai bundle dei canali pay via cable e alla pubblicità cara alla tv in chiaro.

Prime Video con pubblicità quando in Italia

- Pubblicità -

La pubblicità su Prime Video debutterà il 29 gennaio negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada. Nel corso del 2024 ma senza ancora una data specifica, arriverà in Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia.

Nella lettera inviata agli abbonati americani è spiegato che non ci sarà pubblicità nel prodotti acquistati o noleggiati. Viene spiegato come l’aumento è necessario per mantenere lo standard degli investimenti sul lungo periodo. Inoltre specificano che ci sarà meno pubblicità rispetto alle altre piattaforme e alla tv lineare.

Quanto costa?

- Pubblicità -

Rispetto alle altre piattaforme Prime Video decide di mantenere il costo attuale invariato, non ci sarà un piano a prezzi più bassi con pubblicità, ma chi non vuole la pubblicità dovrà pagare 2.99 $ in più (che probabilmente si tradurranno in Euro per l’Europa). Nella lettera inviata agli abbonati c’è proprio specificato che non devono compiere alcuna operazione semplicemente la pubblicità è aggiunta.

Pubblicità