Amazon Prime Video Store, arriva in Italia il noleggio e l’acquista di film nuovi e non solo

prime video store

Amazon Prime Video Store su app, sito e smart tv arriva la possibilità di noleggiare film fuori dal catalogo Prime Video

Se accendendo la vostra Fire Stick o accedendo al sito di Prime Video avrete notato qualcosa di diverso rispetto al solito, non vi spaventate è soltanto l’ultima novità di casa Amazon. Sulla scia di quanto fa Sky con Primafila e in streaming Infinity o TIMVision accanto al catalogo di film e serie tv arriva una sezione chiamata Store e dedicata all’acquisto e noleggio di film sia recenti usciti da poco al cinema che d’archivio.

Prime Video Store darà ai clienti la possibilità di noleggiare o acquistare nuovi titoli tra film appena usciti, grandi classici di Hollywood e i più amati dal pubblico. Questa nuova funzione si aggiunge alla selezione di serie e film esclusivi, già disponibili su Prime Video gratuitamente con l’abbonamento ad Amazon Prime, tra cui le produzioni Amazon Original Tom Clancy’s Jack Ryan, The Boys, The Marvelous Mrs. Maisel, Star Trek: Picard, The Aeronauts e Celebrity Hunted – Caccia all’uomo.

I film disponibili per il noleggio o l’acquisto nel Prime Video Store provengono dai principali studios americani come Disney, Warner Bros., NBCUniversal, Sony, Paramount, Lionsgate. Tra i titoli pronti per l’acquisto o il noleggio si trovano Sonic – Il Film, Joker, Jumanji: Next Level sono disponibili a partire da ora, oltre a titoli italiani di Rai Cinema e Medusa Film come Pinocchio e 10 giorni senza mamma.

Tutti i clienti Amazon possono noleggiare o acquistare i contenuti del Prime Video Store online su primevideo.com o tramite l’app di Prime Video disponibile su Smart TV, dispositivi mobili Android, console di gioco l’Amazon Fire TV Stick. Navigando nella sezione store si trovano tutti i titoli disponibili con il relativo prezzo.

I nostri clienti negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e in Giappone hanno apprezzato l’ampia selezione di nuovi film disponibili per il noleggio o l’acquisto, e siamo molto felici di poter annunciare la disponibilità di questa funzione anche in Italia, Francia, Spagna, Canada e Australia”, ha affermato Mike Hopkins, SVP Amazon Prime Video & Amazon Studios. “Prime Video Store porta ai nostri clienti le ultime uscite e i grandi successi dalle migliori case di produzione, locali e americane, oltre alla vasta scelta di contenuti già disponibile su Prime Video attraverso l’abbonamento ad Amazon Prime”.

La speranza di chi vi scrive da questo sito è che come gli altri paesi citati Regno Unito, Germani, USA, questo possa essere un preludio per l’arrivo dei “channel”, i canali cui abbonarsi e accedere direttamente da Amazon (sul modello di StarzPlay su Apple).

Consigli utili

Entrando nello store e cliccando su “esplora” vicino al titolo di una sezione, si arriva a una schermata con tutti i titoli, anche quelli presenti nel catalogo Prime Video. Quelli in catalogo avranno un’etichetta “prime”. Il noleggio e l’acquisto è immediato basta cliccare su noleggia e acquista con incluso il relativo costo, e l’addebito è sul sistema di pagamento scelto per Amazon Prime Video, in caso di acquisto accidentale può essere annullato. Il noleggio ha una durata prestabilita che sarà ben indicata.