American Crime Story: Impeachment il trailer della serie, in onda dal 12 ottobre su FOX in Italia

american crime story
- Pubblicità -

American Crime Story: Impeachment, trama, trailer e cast della serie di Ryan Murphy sulla storia Lewinsky / Clinton. Quando arriverà in Italia? E dove?

Dopo anni di sviluppo e dopo tre anni dalla seconda stagione, FX è pronta a trasmettere la terza stagione di American Crime Story: Impeachment. Dopo O.J. Simpson e l’omicidio di Gianni Versace, in questa terza stagione Ryan Murphy e il suo team racconteranno la storia tra il presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky che ha poi ha portato al procedimento di “impeachment” del Presidente. La serie debutterà il 7 settembre 2021 sul canale via cavo FX e dal 12 ottobre su FOX in Italia.

Impeachment è scritta da Sarah Burgess ed è prodotta da 20Th Television e FX Productions. Monica Lewinsky, Feldstein, Henrietta Conrad e Jemima Khan sono produttori con Burgess, Murphy, Sarah Paulson, Nina Jacobson, Brad Simpson, Alexis Martin Woodall, Brad Falchuk, Scott Alexander, Larry Karaszewski e Michael Uppendahl. Come per le precedenti stagioni, anche la terza si ispira a un libro “A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President” scritto da Jeffrey Toobin.

- Pubblicità -

American Crime Story: Impeachment, la trama

La serie si concentrerà sulla crisi che ha portato al primo procedimento di impeachment di un Presidente statunitense dopo circa 100 anni. La storia sarà raccontata attraverso il punto di vista delle donne al centro degli eventi: Monica Lewinsky (Beanie Feldstein), Linda Tripp (Sarah Paulson) e Paula Jones (Analeigh Ashford). Tre donne che saranno catapultate al centro della discussione pubblica in un momento fatto di rancori politici.

American Crime Story: Impeachment, quando arriva in Italia? E dove?

La storia della serie in Italia è più complicata. Si tratta di una produzione 20th Television, parte del gruppo Disney, e il canale satellitare FOX in Italia ha trasmesso la serie negli anni passati. Adesso con l’arrivo di Disney+, molte serie del canale Fox sono passate in esclusiva su Disney+ all’interno del brand star, ma questo passaggio è sempre stato preceduto dall’arrivo in catalogo delle precedenti stagioni. American Crime Story è invece ancora su Netflix con le stagioni Versace e O.J. Simpson. Impeachment finirà così su Fox dal 12 ottobre con episodi settimanali. 

Il trailer in inglese

Ed ecco arrivare anche il trailer ufficiale della serie tv in cui vediamo Clive Owen nei panni di Bill Clinton, Sarah Paulson in quelli di Linda Tripp, Edie Falco in quelli di Hillary

Nel primo teaser rilasciato da FX siamo a Washington nel 1995 e segue una donna che sta per incontrare il presidente Clinton (Clive Owen), portando con se un regalo.

Il cast della terza stagione

  • Clive Owen sarà il Presidente Bill Clinton;
  • Beanie Feldstein sarà Monica Lewinsky;
  • Sarah Paulson è Linda Tripp: la donna che registrò la conversazione con Monica Lewinsky mettendo in crisi la presidenza;
  • Annaleigh Ashford è Paula Jones: giornalista che ha accusato il presidente di molestie durante il suo mandato di governatore dell’Arkansas;
  • Margo Martindale è Lucianne Steinberger Goldberg: un’agente letterario e autrice che ha incontrato Linda Tripp quando stava lavorando a un libro sulla morte di Vince Foster, il braccio destro di Clinton. E sarà proprio lei a convincere Tripp a registrare l’amica e collega Monica;
  • Billy Eichner è Matt Drudge;
  • Edie Falco è Hillary Clinton.
  • Cobie Smulders è Ann Coulter ruolo per cui inizialmente era stata scelta Betty Glipin
- Pubblicità -